La final-four dei nostri ragazzi si chiude con il quarto posto in Italia: un obbiettivo insperato ad inizio campionato e quindi bellissimo.
Due giorni a Genova per concludere questa stagione 2023-2024 che ci ha regalato un sacco di soddisfazione: queste finali sono la classica ciliegina sulla torta.
HC Tevere Eur – HC Riva 5-1
HC Riva – CUS Padova 4-10
Ovviamente sapevamo che sarebbe stato tutto molto difficile ma il nostro campionato ha avuto un susseguirsi di emozioni che ci hanno portato tra le migliori quattro in Italia.
Eravamo effettivamente gli outsider e così è stato confermato anche dal campo: Squadre molto più blasonate di noi, tra cui i romani dell’HC Tevere, nostri primi avversari a cui abbiamo tenuto testa per alcuni tratti della partita ma che ,alla lunga, hanno vinto comunque abbastanza agevolmente.
Miglioramento nella finalina del 3°-4° posto contro il CUS Padova a cui ci eravamo anche inchinati nella fase regionale prima di queste finali. Partita senza storia dove solo l’1-0 per noi in avvio di partita ha rappresentato il nostro vero quasi “colpaccio”.
Essere alle finali è stato bellissimo, abbiamo solo tre elementi che il prossimo anno lasceranno la squadra per raggiunti limiti di età e questo vuol dire che tutti gli altri, quest’anno alla prima assoluta in questa categoria, avranno nelle gambe (ed in testa) questa esperienza che li aiuterà a capire meglio le dinamiche su un campo più grande ma che comunque li ha già visti splendidamente protagonisti dalla fase regionale fino alle finali, passando per le incredibili semifinali di due settimane fa!
Grandi ragazzi!