Ancora un altro ottimo risultato per le nostre giovanili, questa volta al maschile, che dà continuità ai risultati degli ultimi anni ottenuti dal nostro sempre ottimo settore, seguito sempre benissimo dai nostri allenatori.
Sarebbe comunque riduttivo riassumere quattro giorni in Sardegna con il solo risultato sportivo.
Siamo partiti giovedì da Livorno con i nostri tre furgoni imbarcandoci su una nave direzione Olbia. Abbiamo attraversato da nord a sud tutta l’isola fino ad arrivare in provincia di Oristano dove ad attenderci c’era il nostro campeggio a due passi dal mare. Ne abbiamo combinate di tutti i colori fra bagni, ore in allegria ma anche di preparazione alle finali.
Sabato e domenica abbiamo giocato ma c’è stata anche la festa organizzata ottimamente dalla società di Uras, la Polisportiva Juvenilia, che ringraziamo per tutto e per l’ottimo porceddu!
Con orgoglio abbiamo vinto e ritirato il premio Fair Play prima di imbarcarci nuovamente, direzione Livorno, colmi di gioia per un’esperienza che difficilmente dimenticheremo.
Girone di qualificazione
Pol. Galate – HC Riva 2-4
SH Inder Singh – HC Riva 11-3
HC Riva – HC Potenza Picena 4-5
Finale 5/6 posto
Pol. Juvenilia Uras – HC Riva 3-4
Il torneo di finale parte con la bella vittoria contro i siciliani della Pol. Galatea. Gioia smorzata dalla larga sconfitta contro la squadra di Bra (CN) della SH Inder Singh.
Combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte la sfida ai marchigiani del Potenza Picena: purtroppo perdiamo di un gol che ci relega alla finale per il 5° e 6° posto.
Contro i padroni di casa dello Juvenilia Uras partiamo malissimo (1-3) salvo completare una incredibile rimonta che ci regala comunque un bellissimo risultato.
Complimenti ai nuovi campioni di Italia dell’HT Bologna che in una finale tiratissima hanno sconfitto 3-2 i piemontesi dell’Inder Singh.
Al termine di questa avventura, ringraziamo i nostri allenatori Mariano Ghezzi e Antonio Manfredi per la passione e la dedizione con cui hanno seguito e valorizzato la squadra, la nostra insostituibile team manager Lavinia Torboli, artefice di una vera e propria super organizzazione, e tutti i genitori che hanno contribuito a rendere tutto così perfetto!
Per gran parte dei ragazzi la stagione non è finita: ora sotto con la preparazione alle Finali Under 12 previste per il 21-22 giugno a Mori.