Dopo un periodo di collaudo, diamo oggi l’apertura ufficiale del sito della nostra Società che ha assunto una veste definitiva. C’è da premettere che l’iniziativa si è resa possibile grazie alla disponibilità dell’amico Giovanni (Tommasini) che si è offerto di allestire il sito e di curarne gli aspetti tecnici; dunque un grazie di cuore a Giovanni da tutti noi atleti, tecnici, dirigenti e simpatizzanti.

Lo scopo del sito è quello di tenerci costantemente informati sulle vicende che interessano la nostra vita sociale con notizie, articoli di giornale, raccolte fotografiche ed altro ancora. Pensiamo che per costituire un gruppo che ha intenzione di proseguire nel tempo sia importante che la sua vita non si limiti unicamente ad allenamenti e partite delle varie squadre; è invece molto importante che tutti, genitori, parenti ed amici compresi, partecipino attivamente e siano a conoscenza non solo dei risultati della squadra propria (o del figlio, dell’amico) ma un po’ di tutta l’attività e della vita sociale in genere.

La navigazione nel sito è molto semplice: nella pagina iniziale (HOME) si può leggere l’ultima notizia inserita. Quando questa viene sostituita da una più recente, viene immagazzinata nell’ARCHIVIO, nel quale quindi si potranno trovare tutte le notizie inserite ordinate per data.

Sulla destra dell’ultima notizia c’è una colonna in cui nella parte superiore sono riportati i PROSSIMI APPUNTAMENTI sportivi (partite o concentramenti) in programma; nella parte inferiore negli ULTIMI INSERIMENTI le 5 notizie più recenti passate in prima pagina.

Sulla stessa fascia destra si trovano 2 funzionalità collegate fra loro: CONNETTITI e HCRIVA CHAT. Connettiti è un form per registrarsi e connettersi al sito, la prima volta dovrete registrarvi al sito cliccando su Registrati e dopo aver scelto un nome utente e inserito la tua email, ti verrà spedita la password alla tua email; da questo momento in poi potrai collegarti al sito con nome utente e password. Una volta registrati e connessi al sito potrete commentare gli articoli e chattare con gli altri utenti del sito, basterà passare il mouse sopra il riquadro HCRIVA CHAT e comparirà l’apposito spazio dove lasciare i messaggi.

La scelta SOCIETA’ porta alla pagina che contiene una breve storia dell’H.C.Riva con gli attuali direttivo e quadro tecnico; cliccando su un nominativo, ne compare l’immagine.

La scelta SQUADRE porta alla sezione con le foto di tutte le squadre della nostra Società che partecipano all’attività 2009-2010 (under 8, 10, 12, under 14 femminile e maschile, under 16 femminile e maschile, prima squadra femminile, veterani); la sezione è ancora incompleta ma a regime dovrebbe comprendere per ogni squadra la foto di gruppo seguita dalle foto dei singoli componenti la squadra. Per completarla ci mancano soprattutto le foto delle varie squadre giovanili ed anzi invitiamo chi ne avesse a farcele avere.

Nella sezione CAMPIONATI sono visibili risultati e classifiche dei vari campionati, prato ed indoor, ai quali partecipano le nostre squadre; cliccando su una categoria, si accede al sito ufficiale ove questi dati vengono gestiti.

Come detto in ARCHIVIO finiscono le notizie spostate dalla prima pagina.

In GALLERIA troverete tante foto divise in prima squadra femminile, giovanili, promozionale, veterani (se si desidera prelevare una foto, è sufficiente cliccare sulla foto col tasto destro del mouse e scegliere Salva immagine con nome).

In STAMPA troverete, ordinati per data, tutti gli articoli di giornale che parlano delle nostra Società o delle nostre squadre.

Infine la scelta INFO contiene il nostro indirizzo e la visualizzazione aerea dei campi di S.Alessandro e Mori e della palestra di Mori.

Noi cercheremo di mantenere più aggiornato possibile questo importante strumento di informazione; deve però giungerci da tutti voi lo stimolo a farlo con passione facendoci sentire che quanto vi proponiamo vi piace ed interessa. Se avete qualcosa da dire, foto che volete inserire in galleria od altro da comunicarci, scriveteci a hockeyclubriva@yahoo.it.

Il saluto del Presidente dell’H.C.Riva:

Cari atleti, genitori, simpatizzanti,

voglio dare il benvenuto a questo nuovo sito della nostra Società in cui ognuno potrà cercare quello che gli interessa (ovviamente sulle nostre cose di hockey) ed informarsi su tutta l’attività, avendo così la possibilità di partecipare concretamente alla vita del nostro gruppo. Auguro un buon lavoro ai realizzatori del nostro giornale informatico ed invito tutti a collaborare affinchè possa durare nel tempo.

Il Presidente

Paolo Stefani

Nella foto il WebMaster del sito
Giovanni Tommasini.
Perdonatemi per la foto, ma sono stato quasi obbligato :P

Pin It on Pinterest

Share This