Il weekend del 16 e 17 settembre ha dato il via alle competizioni ufficiali della nuova stagione e tre delle nostre squadre sono già scese in campo.

UNDER 14 MASCHILE
Copertina d’obbligo all’unica squadra a portare a casa la vittoria. Anzi due belle vittorie nella doppia sfida valida per il campionato Under 14 maschile svoltesi a Monfalcone contro i padroni di casa dell’HC Trieste. Parte benissimo questo campionato per il nostro bel gruppo formato da tanti ragazzi all’ultimo anno, tanti giovani ruspanti e nuovi ragazzi arrivati quest’anno nella nostra società.

COPPA FEDERALE MASCHILE
Partiamo bene contro l’UHC Adige portandoci nel primo quarto in vantaggio con Diego Garcia ottimamente smarcato da Samuel Meneghelli. Registriamo però due, purtroppo pesanti, infortuni a Matteo Frizzi (clavicola) e al già citato Samuel Meneghelli (mento), entrambi finiti all’ospedale e la veemente spinta dei Moriani che chiudono la partita con una vittoria per 4-1, forse un po’ troppo pesante nello scarto ma comunque giusta.

COPPA ITALIA FEMMINILE
Perdiamo 0-5 contro il Potenza Picena (Marche) ma non potremmo essere più felici di questo esordio! Siamo rimasti “orfani” di Maria Torbol (andata a Pisa per studio ed in prestito al CUS) e di Agnese Corrent (per lei speriamo solo in un anno sabbatico) e stiamo, ormai da un bel po’, aspettando la nostra campioncina Micaela Frias alle prese nella riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio.
I due nuovi coach Andrea Travaglia e Patrick Cretti presentano quindi una formazione che è un mix tra Under 16, Under 18 e Under 21 (con tre quattordicenni) e l’unica eccezione della seppur giovane Laura Risatti.
Ancora il gap di età e di esperienza della squadra marchigiana si è fatto sentire, ma anche non troppo! Il risultato è giusto ma per noi la strada è appena iniziata e comincia a delinearsi un bel futuro. Speriamo!

Pin It on Pinterest