Sono state le under 16 ad aprire l’attività ufficiale della stagione indoor 2012-13 con la lunga trasferta di Pisa.

La prima squadra femminile scalda i motori a Bologna in vista della prima giornata della massima serie in programma a Padova il 15 dicembre.

 U16 femminile: siamo ancora in corsa.

 Peccato per il secondo tempo della partita col CUS nel quale le nostre brave under 16 hanno incassato 5 reti (a una) rendendo così più complicato il ritorno di Mori del 20 gennaio. Dopo aver brillantemente superato le padrone di casa del Pisa (8-1), Micky e compagne, pur in sei contate, hanno tenuto benissimo nei primi venti minuti contrapposte a Rebecca, Martina e socie chiudendo la prima frazione sul 2-2. Un po’ di stanchezza è subentrata per chiudere con 4 reti di scarto (3-7).

Non tutto però è perduto, anzi; se le nostre ragazze giocheranno con le stesse intensità e grinta messe in campo sotto la torre, hanno tutte le possibilità, magari con l’aiuto di Laura e Prisca, di recuperare lo svantaggio e di qualificarsi. Ricordiamo che di questo girone passerà alla finale nazionale la sola prima classificata e che a parità di punti in classifica, si terrà conto della differenza reti negli incontri tra le due squadre.

Ricordiamo infine la formazione della squadra che ha presentato in porta Alice, in prestito dall’Argentia di Gorgonzola; le altre erano Micky, Ele, Antonella, Aurora e Elena.

Buona prova della prima squadra al torneo di Bologna.

In vista dell’inizio della massima serie indoor, la nostra prima squadra femminile ha preso parte al tradizionale torneo di Bologna ove si è comportata molto bene perdendo di misura con le forti CUS Padova (1-2) e HT Bologna (1-2), pareggiando col CUS Torino (1-1) e superando Grantorto (4-1) e Valencia 2012 (2-1). Particolarmente prestigiosa quest’ultima vittoria nei confronti della squadra alla fine vincitrice del torneo e composta da ragazze che hanno partecipato in luglio ai campionati europei under 16 a Valencia (fra le quali Vale e Meme mentre Micky era impegnata a Pisa in campionato).

Erano presenti a Padova con Maurizio in panchina: Anna (in prestito dal Villafranca), Betta, Martina, Tessa, Paola, Lilly, Emi, Vale e Meme.

Pin It on Pinterest

Share This