Grande festa nel bellissimo palazzetto di Limone dove siamo entrati per la prima volta e dove speriamo di poter continuare a giocare. Vinciamo il torneo promozionale in tutte tre le categorie e con queste vittorie conquistiamo anche, come l’anno scorso, tutti i tre trofei del circuito indoor 2014/15.

Si conclude così la stagione indoor e si riapre quella outdoor.

Promozionale: a Limone l’ultima tappa del circuito indoor.

Una bellissima giornata di hockey giovanile in questo stupendo impianto con il trionfo delle nostre squadre in tutte le categorie: Riva negli under 12 ed under 10, Arco negli under 8. Importantissima la presenza di tante squadre e tanti atleti del nostro Centro di Limone che hanno dimostrato, insieme ai loro genitori, entusiasmo ed un già buonissimo livello tecnico frutto degli insegnamenti di Fernando e Simone.

 2015-03-01 foto di gruppo a limone.jpg

Grandissimo, come sempre, il lavoro svolto dai nostri genitori (aiutati anche da quelli di Limone) che hanno consentito la perfetta riuscita della manifestazione in tutti i suoi aspetti (organizzazione, partite, ristoro). Alla premiazione ha partecipato anche un Assessore del Comune di Limone che si è dichiarata entusiasta della manifestazione e si è augurata che l’esperienza con i ragazzi del suo Comune possa proseguire nel tempo.

Negli under 12 presentavamo due squadre (di cui una fuori classifica per la presenza di qualche atleta fuori età). La prima squadra ha dominato vincendo tutti gli incontri: 3-0 al Limone e 2-0 all’Adige 2 in qualificazione, 2-0 al S.Giorgio in semifinale e 3-0 all’Adige 1 in finale. Con i punti conquistati in questa tappa, la nostra squadra agguanta l’Adige in vetta alla classifica del circuito e vince il trofeo per maggior numero di primi posti conquistati. La squadra di Limone, dopo aver sconfitto l’Adige 2 (1-0), rischia di arrivare in finale perdendo solo 1-2 in semifinale con l’Adige . Perde poi la finale per il terzo posto con il S.Giorgio: bravissimi in ogni caso.

Più sofferta la vittoria degli under 10 che subiscono un clamoroso 0-4 in qualificazione dal S.Giorgio 1. Poi però superano il CUS Padova in semifinale (5-3) ed il Bondeno (2-1) in una combattutissima finale. Con questa vittoria i nostri under 10 superano sul filo di lana Padova e Bondeno aggiudicandosi il trofeo. Limone si batte bene e riesce anche a pareggiare un incontro con S.Giorgio.

Tra gli under 8 Arco è un rullo compressore che asfalta tutta la concorrenza: 7-0 a Limone 1, 7-1 a Riva, 5-1 a Padova e 5-0 a Limone 2. Vittoria schiacciante sia nel torneo che nella classifica finale del circuito. Bravissime le bambine del Riva con due vittorie e due sconfitte. Schieriamo anche due squadre di Limone che giocano spensierate e si divertono.

Come detto, si chiude a Limone il circuito invernale e si riapre ora quello ‘outdoor’ iniziato in settembre; la prima tappa primaverile dovrebbe svolgersi a S.Alessandro domenica 29 marzo.

Campionati prato: si ricomincia.

Riapre la stagione all’aperto dei campionati federali ai quali partecipiamo con 3 squadre.

Serie A2 femminile: buonissimo finora il cammino della nostra prima squadra femminile (in cui giocano anche alcune ragazze del S.Giorgio in prestito) nel girone nord-est di qualificazione. Due vittorie (6-0 al Grantorto ed 1-0 al Fincantieri) e due sconfitte immeritate (0-2 col CUS Padova e 1-2 col Bologna) per un terzo posto provvisorio in classifica. Primo appuntamento il 29 marzo a Mori con il Bologna. Passa alla fase successiva la sola vincente il girone.

DSCN3218.JPG

Under 14 femminile: due vittorie, entrambi col Villafranca e 4 sconfitte con Reggio e CUS Padova per un terzo posto in classifica. Ci sono ancora da disputare 6 partite per cui ancora tutto è in gioco visto che passeranno alla fase nazionale le prime due classificate. Primo appuntamento il 22 marzo a Reggio Emilia.

DSCN3283.JPG

Under 14 maschile: nel girone di qualificazione autunnale hanno superato il turno con 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte (con l’Adige) accedendo alle semifinali d’Area che prevedono come prima data il 12 aprile quando incontreremo la seconda del Girone C (attualmente il Rovigo) in due partite. Incontreremo poi la prima (CUS Padova) e la terza (Grantorto). Passeranno alla finale le prime tre (ci sono anche Adige e S.Giorgio).

IMG_5638.JPG

Pin It on Pinterest

Share This