Weekend impegnativo per i nostri colori in campo sia con le due under 16 che con le due under 18. Partecipavamo inoltre al torneo della Befana a Pisa con under 8, 10 e 12 di Riva e Limone.

Per domenica 14 gennaio sono in programma la seconda giornata di qualificazione a Padova per la under 14 maschile e la seconda tappa del circuito under 8/10/12 a Ospedaletto Euganeo. Gli under 14 affronteranno il ritorno con CUS Padova, Grantorto e Riva B ma tutto è proiettato alle finali di zona di domenica 21 a Ospedaletto che promuoveranno una squadra alla finale nazionale del 17/18 febbraio a Savona.

Under 16 femminile: siamo in finale !!!

Grande prova delle nostre ragazze che anche nel girone di ritorno hanno superato sia il Reggio Emilia (4-3) che il CUS Pisa (2-0). Nonostante la netta affermazione nel girone (4 vittorie in 4 incontri, 13 reti all’attivo e 5 al passivo), l’accesso alla finale nazionale non è stata sicuramente una passeggiata data la strenua resistenza delle avversarie a dimostrazione che il nostro girone di qualificazione era veramente di alto livello. Ciò non può essere altro che di buon auspicio in vista della finale nazionale in programma a Limone nei giorni 3 e 4 febbraio. Troveremo le prime due del girone nord-ovest (sicuramente CUS Torino e, molto probabilmente, Lorenzoni Bra) e la prima del girone ligure (probabilmente HC Savona). Direi che queste ragazze sono in grado di rimettersi al collo quello splendido oro conquistato due anni fa quando erano ancora under 14.

Leggiamo la cronaca di Roberta.

Sabato 6 gennaio 2018 si sono disputate le partite di ritorno del campionato indoor per le ragazze under 16 presso la palestra “Lamellare ” del Cus Pisa. Partite decisive per la qualificazione alle finali nazionali in programma a Limone 3/4 febbraio. Formazione: Maria I. Ilenia, Arkela, Heidi, Gaia S., Carlotta, Maria T., Maddalena, Agnese, Dea, Jasmine, Gaia O. Allenatori  Fer e Toto.

Prima partita ore 15,10 contro Città del Tricolore. Le nostre ragazze hanno vinto l’incontro  con il risultato di 4 goal a 3. Marcatrici: 2 goal Carlotta e Heidi.

Seconda partita ore 16.10 contro Cus Pisa. Le nostre agguerritissime ragazze hanno superato le temute avversarie pisane con un netto 2 a 0. Marcatrici:  1 goal Maria T. l su corto, 1 goal Heidi.

A far tifo  e  a incitare le nostre ragazze e molto interessati,  tutti i nostri piccoli atleti di Riva e Limone.   

Con questi risultati le nostre imbattibili ragazze staccano il pass per disputare le   finali nazionali in programma a Limone.

Under 16 maschile: partiamo da primi nelle finali di zona.

Abbiamo nettamente vinto il girone ma per sapere se potremo disputare la finale nazionale dovremo aspettare l’esito della finale di zona in programma a Ospedaletto Euganeo il 28 gennaio. Infatti in quella sede le prime tre della qualificazione si incontreranno ancora per determinare un’unica vincitrice. Così ce la vedremo ancora con la terza cioè il CUS Padova (già superato per 2-0) e quindi con la seconda e cioè il San Giorgio (con cui abbiamo vinto per 6-2). Visti i precedenti e la netta superiorità dimostrata, non dovrebbero esserci eccessivi problemi ma, com si dice, la pallina è rotonda.

A Brescia nella seconda giornata di qualificazione abbiamo superato il Cuscube per 5-1 e, come detto, il S.Giorgio per 6-2.

Under 18 femminile: qualificazione ancora aperta.

Prima avventura delle nostre ragazze nella categoria under 18. Nonostante la differenza di età rispetto alla gran parte delle avversarie (15-16 anni contro i 17-18), si sono battute sostanzialmente alla pari con tutte e, siccome dal nostro girone accederanno le prime due alla finale nazionale, hanno ancora la possibilità di superare il turno anche in questa categoria:  probabilmente dovranno battere il Reggio (quarto nella finale nazionale 2016/17) con più di due reti di scarto mentre più problematica pare una netta vittoria col CUS Pisa vicecampione di categoria dello scorso anno.

Ecco ancora la cronaca di Roberta.

Domenica 7 gennaio prima giornata  di campionato indoor per la neo squadra under 18F presso la palestra “lamellare” del Cus Pisa. Formazione: Sara G., Maria I., Ilenia, Arkela, Heidi, Gaia S., Carlotta, Maria T., Maddalena. Coach: Toto.

Prima partita ore 11.30 contro Padova. Risultato Padova-Riva 2 a 5. Marcatrici: 2 goal Carlotta, 1 goal Maddalena (su corto), Arkela e Maria T. (su corto). Le nostre  ragazze sono scese in campo tranquille anche se consapevoli  di essere le più giovani atlete del girone. (le nostre ragazze hanno 13/14/15 anni…..). Bellissimo esordio in campionato del nostro difensore Sara Galli  e magnifico risultato della squadra in campionato  under 18 con una vittoria. La partita ha visto subito il vantaggio delle rivane con un  magnifico goal su corto di Maddalena. Netta vittoria delle rivane con 5 goal a 2. Seconda partita ore 12.50 contro Città del Tricolore. Risultato Città del Tricolore – Riva 3 a 1. Marcatrici:  Maria T. 1 goal su corto. Purtroppo è stato annullato anche un goal realizzato su corto da Maria T.    

Terza partita  ore 13.50 contro Cus Pisa. Risultato Cus Pisa- Riva 5 a 2. Marcatrici: 1 goal Maria T. (su corto) e Heidi. Da segnalare, purtroppo, l’infortunio  occorso alla nostra Gaia Stoppini che per contrastare un’avversaria pisana ha subito una forte distorsione alla caviglia. Le nostre ragazze si sono difese dalle avversarie  in maniera impeccabile, dimostrando  grinta, tenacia e soprattutto tecnica di gioco,  nonostante la giovane età.

Volevamo ringraziare tantissimo Fer per aver permesso alle ragazze di ottenere questo successo in terra pisana. Un sentito grazie  anche a Toto per aver seguito le ragazze al loro esordio in campionato under 18.

Under 18 maschile: prima vittoria.

Dopo il complicato esordio nel turno precedente con le fortissime Bondeno e CUS Padova, i nostri ragazzi hanno potuto giocare con squadre alla portata riuscendo a conquistare la prima vittoria in questa categoria con i cugini dell’Adige (3-1) e perdendo di misura con il S.Giorgio (3-6). Nel terzo turno in programma a Bondeno l’11 febbraio un’unica partita col Reggio Emilia. Si passerà poi alle finali di zona (Padova, 18 febbraio) in cui lotteremo per le posizioni dalla quarta alla sesta.

Promozionale: la under 12 di Limone conquista Pisa.

IMG-20180106-WA0003.jpg

Nel weekend della Befana grande spedizione a Pisa per partecipare, per la prima volta, ad uno dei più importanti tornei giovanili indoor a livello nazionale. Eravamo più di 60 con tanti genitori e con le ragazze delle squadre under 16 e under 18. Torneo bellissimo e splendidamente organizzato dal C.U.S. Pisa, veramente a dimensione di bambino.

Eravamo presenti con le under 8 e le under 12 di Riva e Limone e con una under 10 di Riva; tutte squadre miste cioè con femmine e maschi assieme. Brillante vittoria della under 12 allenata da Simone che ha superato in qualificazione Pisa (3-1), Savona (2-0) e Riva (3-1) per ripetersi in finale con Pisa per 5-0. La squadra di Riva si è classificata terza.

Tra gli under 10 i rivani sono giunti quarti davanti a Pisa e Savona mentre tra i più piccoli secondo posto per Limone e terzo per Riva.

IMG-20180108-WA0001.jpg

IMG-20180108-WA0005.jpg  IMG-20180108-WA0000.jpg

Pin It on Pinterest

Share This