Con la sonante vittoria di Casale i nostri under 17 ribadiscono la supremazia nel girone e si apprestano a disputare le finali di Area.

Buoni risultati delle nostre squadre promozionali nella terza tappa del circuito outdoor di Villafranca.

Amichevoli internazionali per le nostre ragazze con squadre di Londra.

Under 17 maschile: roboante 9-6 in casa del S.Giorgio.

Inusuale punteggio a Casale nell’ultima del sottogirone B di qualificazione: un 9-6 per i nostri ragazzi che ne ha ribadito la superiorità ed ha impedito al S.Giorgio di accedere alle finali d’Area a favore del CUS Padova (come seconda del girone).

Partenza svogliata dei nostri che si trovano in breve sotto per 1-4. Dopo la doverosa strigliata negli spogliatoi a metà partita, altra musica nei secondi 35 minuti con 7 reti all’attivo e 2 al passivo.

La difesa, senza Giovanni, ha spesso ballato per cui è il caso di ritrovare gli automatismi in vista delle finali d’Area. Queste avranno inizio il 4 maggio con la partita in trasferta di andata della semifinale contro il CUS Pisa (vincitore del sottogirone A); il ritorno a Mori è previsto per la domenica successiva. Nell’altra semifinale il CUS Padova dovrà affrontare l’HC Rovigo. Ricordiamo che dalla nostra Area (Nord-Est) tre squadre passeranno alla fase finale nazionale per cui chi vincerà le due semifinali d’Area passerà il turno; la terza qualificata uscirà dallo spareggio tra le due sconfitte in semifinale.

Risultati: S.Giorgio-HC Riva 6-9..

Classifica: HC Riva 10, CUS Padova 4, S.Giorgio 2.

Promozionale: vincono gli under 10, superati dal Bondeno gli under 12.

Nella terza tappa del circuito promozionale disputatasi domenica 13 aprile a Villafranca i nostri under 10 dimostrano la solita nella supremazia piazzando due squadre ai primi due posti della classifica. La under 12 pareggia in qualificazione col solito Bondeno ma, ancora una volta, si fa superare nella finalissima. Ottima la prova degli under 8 di Arco che si piazzano terzi avendo avuto anche la possibilità della vittoria finale.

 DSCN2140 (Copia).JPG

Nel torneo under 12 in qualificazione vittoria per il Riva 1 con Rovigo (3-0) e pareggio con Bondeno (4-4); il Riva 2 perde con S.Giorgio (0-6) e Villafranca (0-5). In semifinale Riva 1 supera S.Giorgio (4-2) ma deve cedere in finale a Marcello e soci per 2-4. Riva 2 batte il Rovigo (2-1) nella finale per il quinto posto.

 WP_20140413_10_44_48_Pro (Copia).jpg

Cavalcata entusiasmante per Riva 1 nel torneo under 10: 9-1 al S.Giorgio, 6-0 al Riva 2, 10-1 all’Adige, 7-0 al Villafranca con 32 reti all’attivo e 2 al passivo. Il Riva 2 perde solo col Riva 2 e si piazza sul secondo gradino del podio.

Negli under 8 i piccolissimi del Gardascuola di Arco battono 9-2 il Riva e 5-3 il Rovigo; perdono di misura ma giocando assolutamente alla pari con S.Giorgio (3-5) e Villafranca (2-3) e conquistano un bellissimo terzo posto. Il Riva pareggia col Rovigo e perde gli altri tre incontri giungendo quarto.

 DSCN2150 (Copia).JPG

Nella classifica del circuito sono ora al comando nell’under 12 il Bondeno (15 punti) e il Riva (12), nell’under 10 Riva 1 (15) e Riva 2 (12) e nell’under 8 il S.Giorgio (8) seguito a 4 punti da Riva, Villafranca e Arco.

Prossima tappa domenica 4 maggio a Casale di Scodosia.

 WP_20140413_16_50_22_Pro (Copia).jpg

Internazionale: due partite con una scuola di Windsor.

Giovedì 18 aprile è stata ospite sul campo di S.Alessandro una scuola di Windsor, una cittadina nei dintorni di Londra.

Le nostre under 12 hanno giocato a 11 (con qualche maschietto under 10) con le under 13 inglesi perdendo per 2-5 soprattutto per la differenza di prestanza fisica e per la disabitudine ad usare il tiro di drive utilizzato invece abbondantemente dalle avversarie. Le più grandi delle nostre under 12 con qualche maschio under 12 ha poi perso per 0-1 con le under 15 inglesi con una prova molto buona.

Pin It on Pinterest

Share This