E anche all’aperto le nostre ragazze si sono conquistate la finale nazionale; infatti, dopo le due vittorie di ieri a San Alessandro, sono ormai irraggiungibili da C.U.S. Padova e Reggio Emilia (quest’ultimo ricordiamo campione della passata stagione). Bravissime !!!

Domenica prossima gli under 16 disputeranno a Reggio Emilia la prima giornata del girone dal 7° all’11° posto di Area incontrando Città del Tricolore e Padova Sud. Per gli under 14 invece l’appuntamento è per domenica 24 aprile a Villafranca con la prima giornata del girone che qualificherà le prime due squadre alle finali nazionali. Avversari saranno S.Giorgio e Bondeno.

Per il promozionale, primo appuntamento del circuito outdoor domenica 3 aprile a Padova con successo dei nostri under 12.

Under 14 femminile: superate ancora Reggio e CUS.

Con due prove intense e volitive, le under 14 tolgono alle coetanee del CUS e di Reggio ogni residua speranza di avvicinarle in classifica e di sperare di conquistare il primo posto in questo girone di qualificazione dell’Area 2. Dopo le vittorie con le padovane (4-0) e le emiliane (3-2), la classifica vede ora il Riva in testa con 18 punti, seguito dal Reggio con 6 e dal CUS Padova con zero (il Patavium è fuori classifica per cui le partite con questa squadra non hanno alcuna importanza ai fini della qualificazione). Ricordiamo che alla finale nazionale passeranno le prime due per cui insieme alle nostre ragazze ci saranno con ogni probabilità le ragazze di Reggio.

Proiettiamoci allora alla finale nazionale: vi accederanno 8 squadre e si giocherà dal venerdì 3 alla domenica 5 giugno. Ci saranno, oltre alle prime due dell’Area 2 (HC Riva e, probabilmente Città del Tricolore), le prime due dell’Area 1 (probabilmente Lorenzoni e CUS Pisa), le prime due dell’Area 3 (probabimente Butterfly e San Saba, entrambi di Roma), la prima dell’Area 4 (una squadra sarda) e la prima dell’Area 5 (probabilmente HCU Catania). Rispetto alla finale indoor ci saranno in più le squadre del centro sud (soprattutto Roma, Pisa  e Cagliari) da sempre di ottimo livello. Probabilmente sarà un girone finale equilibratissimo in cui le nostre potranno dire sicuramente la loro.

IMG-20160302-WA0001rid.jpgPromozionale: vittoria della under 12 a Padova.

Prima tappa primaverile, ma quarta contando anche quelle autunnali, del circuito promozionale outdoor. A Padova gli under 12 si confermano in forma regolando in finale il San Giorgio con un netto 5-0. Nella classifica generale ora precedono i casalesi di due punti (13 contro 11). Da notare che la squadra di Limone, fuori classifica, nel girone di qualificazione è riuscita a vincere tutti 4 gli incontri.

Nell’under 10 il Riva si classifica terzo superando di misura (3-2) il Limone che giunge quarto.

Gli under 8 giungono alle spalle del CUS Padova ma superano il Bondeno.

Prossimo appuntamento domenica primo maggio a Cernusco sul Naviglio.

Pin It on Pinterest

Share This