Le nostre ragazze sono ancora sul podio ed è la terza volta in due anni (tra outdoor ed indoor). Non hanno vinto ma sono sempre grandissime!!!

Abbiamo partecipato anche quest’anno alla Notte Sport Outdoor con il nostro campetto di esibizione in cima a Via Dante.

Per domenica 12 sono in programma a Casale di Scodosia due avvenimenti importanti in contemporanea: finale di Area del campionato under 12 che promuove una squadra alla finale nazionale del 18/19 giugno e ultima tappa del circuito under 8/10/12 dove i nostri under 12 (sempre loro) sono prossimi a vincere per il terzo anno consecutivo il trofeo nella loro categoria.

Under 14 femminile: questa volta il Lorenzoni ci batte.

Nella semifinale indoor le braidesi del Lorenzoni si erano dovute arrendere alle nostre ragazze che poi avrebbero conquistato il titolo. Purtroppo in terra siciliana la finalissima ha visto questa volta prevalere le piemontesi che hanno così vinto il titolo (l’ennesimo per questa Società vera mattatrice nel palmares dell’hockey giovanile al femminile).

Per il ritiro delle cagliaritane del Ferrini, il girone di qualificazione presentava al Riva solo due avversarie. Incontriamo per primo il C.U.S. Pisa, altra società con tantissimi allori giovanili. Giochiamo bene e ci portiamo sul 2-0 ma subiamo nel finale la rimonta per chiudere in parità sul 2-2. Il risultato è pericoloso perché, con ogni probabilità, la qualificazione sarà determinata dal numero di reti inflitte alle volenterose ma inesperte pugliesi del Torre Santa Susanna. Noi riusciamo a segnare 18 reti mentre il Pisa si ferma a 14. E’ la finale contro il Lorenzoni che nell’altro girone ha superato Il Reggio Emilia, il Butterfly Roma e le padrone di casa del S.Pietro in Clarenza.

Iniziamo bene la finale e ci portiamo in vantaggio ma le avversarie sono proprio forti e ci raggiungono e quindi ci superano senza più farsi avvicinare. 2-6 è il risultato a favore delle braidesi che salgono sul gradino più alto del podio. Sugli altri gradini il fantastico H.C. Riva ed il C.U.S. Pisa.

Bravissime tutte le ragazze e bravissimo Fernando. Complimenti e grazie anche allo splendido staff della squadra.

Classifica finale: 1. CUS Pisa (campione d’Italia 2015/16), 2. HC Riva, 3. CUS Pisa, 4. Città del Tricolore, 5. Butterfly, 6. Torre S.Susanna, 7. S.Pietro in Clarenza

20160608_175950[1].jpg

Under 14 ricevuti in Comune.

Appena di ritorno da Catania, le nostre vicecampionesse d’Italia (ma campionesse nell’indoor) sono state ricevute in Municipo da Sindaco e Vicesindaco che, in una simpatica cerimonia, si sono complimentati con le ragazze e con la nostra Società artefice di tanti ottimi risultati sia agonistici che organizzativi.

Sono stati ricevuti e complimentati anche i maschietti sempre dell’under 14 per il loro ottimo quinto posto nelle finali nazionali indoor.

20160607_181333_resized.jpg  DSC05381_1.JPG

Notte Sport Outdoor.

Anche quest’anno abbiamo voluto essere presenti alla manifestazione organizzata dagli esercenti rivani che si è tenuta nella tarda serata di venerdì 3 giugno nelle piazze e nelle strade cittadine.

Abbiamo allestito un minicampo sintetico in cima a Via Dante ed abbiamo fatto vedere e provare il nostro sport a tante bambine e bambini. Moltissimi si sono dimostrati interessati: speriamo di rivederli in settembre alla ripresa dell’attività dopo la pausa estiva.

IMG-20160604-WA0001.jpg  image001.png

 

Pin It on Pinterest

Share This