FER rimane la nostra “Stella Polare”, su questo non abbiamo dubbi ed è una certezza ed una risorsa che ci teniamo stretti. Con lui è nata la nostra ricrescita e con lui sono arrivati i primi successi. Il sesto anno insieme è qualcosa di importante e vogliamo ringraziarlo di essere ormai un vero rivano doc.
Quest’anno si dedicherà ai più piccoli e sarà il primo allenatore del settore femminile dall’under 16 all’under 21.

La partenza di Toto per la Germania ci ha sicuramente lasciato un vuoto sia come amico sia come ottimo allenatore.
La società è dovuta correre ai ripari per sostituirlo: l’occasione “perfetta” si è presentata e siamo riusciti a non farcela sfuggire!
Dalla Spagna, infatti, è arrivato LUCIANO: lo conosciamo per i suoi trascorsi a Villafranca e a Padova e per questo siamo contentissimi di averlo con noi per la prossima stagione.
Dopo gli ultimi tre anni trascorsi nel club spagnolo di San Fernando (vicino a Cadice), dove era sia giocatore che allenatore delle giovanili, ha deciso di spendere un anno in riva al Garda (speriamo si innamori della città e rimanga a lungo) e affrontare questa nuova avventura con i nostri colori.
Aiuterà Fer con i più piccoli e avrà il ruolo di primo allenatore dei maschi dall’under 14 all’under 21.

Un piacevole ritorno, ma stavolta con un ruolo più importante, è quello di ANDREA. Dopo aver coadiuvato Fer, gli anni passati, con i più piccoli, quest’anno ha deciso di mettersi in gioco con un ruolo di rilievo e con l’importante compito di “traghettatore” dei nostri giovani under 12 maschi dall’età dei Promo a quella dei primi campionati federali.
Andrea ha ormai sviluppato una grande mentalità hockeistica grazie alla sua ormai ben avviata carriera da giocatore di serie A1 nell’UHC Adige dove è anche il capitano.
Siamo contenti che sia tornato a Riva per aiutarci nella nostra crescita.

Stesso compito per SIMONE e EITHNE, coppia ormai affiatata che da quest’anno seguiranno in tandem sia l’under 12 che l’under 14 femminile.
Reduci da stagioni molto positive e con il titolo under 12 femminile conquistato due anni fa, quest’anno si “sdoppieranno” per rinforzare ancora di più i due gruppi prima dell’ingresso delle ragazze nelle categorie più grandi.

E poi c’è PATRICK, un altro super ritorno. Quest’anno ci darà una mano con i ragazzi under 18 e 21 in indoor. Speriamo si affezioni alla squadra e trovi le motivazioni giuste per aiutarci, in futuro, anche su prato.
Per lui, rivano fino al midollo, è un ritorno dopo le mirabolanti imprese con l’UHC Adige, dove è stato protagonista del triplo salto di categoria (dalla serie B alla serie A1).
Perché no, speriamo possa ripetere la storia con l’Hockey Club Riva!

Infine, vogliamo ringraziare fin da subito tutti i TEAM MANAGER che quest’anno seguiranno le squadre. Per loro un lavoro fondamentale: insieme agli ormai “veterani” del mestiere, anche qua tante novità che aumentano e valorizzano uno staff molto ricco.
E allora grazie a Roby, Franca, Laura, Alessia, Ezio, Giancarlo, Silke, Maria, Giuliano, Andrea, Lorenzo e Lavinia (in ordine per età delle categorie che seguiranno) e buon lavoro!

Abbiamo una super area tecnica. Ogni squadra è “coperta” ed ogni atleta avrà un suo punto di riferimento. Vogliamo puntare ad accrescere i tesserati e a dare continuità al lavoro delle squadre più grandi (per questi ultimi ci sarà la novità anche di un preparatore atletico).
Abbiamo dall’under 8 all’under 21 ben dodici squadre da seguire, quest’anno la società si è mossa per rendere ancor più entusiasmante e ancor più competitiva la stagione di tutte le ragazze e di tutti i ragazzi: ora tocca a loro!

Forza Hockey Club Riva!

Clicca qui per vedere lo staff tecnico dell’Hockey Club Riva per la stagione 2019/2020

Pin It on Pinterest

Share This