I Mami & Papi dell’HC Riva sono i vincitori del 1° trofeo promo del Nord Est dedicato ai Mami&Papi*!

Dopo innumerevoli partite, dove le nostre ed i nostri valorosi hanno buttato oltre l’ostacolo decine di ettolitri di sudore ed acido lattico, abbiamo portato a casa l’ambita coppa, ottenuta fronteggiando altri agguerritissimi genitori. 

Suoni di trombe, fuochi d’artificio, caroselli d’auto e fiumi di birra avrebbero potuto festeggiare degnamente questa vittoria, che neanche la sciampion lig è così prestigiosa, ma purtroppo eravamo a Casale di Scodosia con un unico pullman e che ve lo dico a fare… l’unica fermata che abbiamo fatto è stata quella per il gelato e per fare pipì. Senza tralasciare il particolare che alcuni Papi si sono addormentati sul pullman al ritorno… ma d’altronde abbiamo una certa età e non più il fisico per certe cose.

In ogni caso, la vittoria che hanno conseguito i nostri valorosi Mami & Papi è stata veramente strepitosa, anche perché ottenuta senza NESSUN ALLENAMENTO… e questo ci rende particolarmente orgogliosi, perché significa che siamo davvero dei genitori super (o gli altri più schiappe di noi, ma forse questo non dovremmo scriverlo), che abbiamo imparato a giocare ad hockey, solamente guardando ore ed ore i nostri figli allenarsi. E vuoi mettere? Ci vuole un talento speciale, che solo noi genitori abbiamo.

Adesso la testa è già volta verso la prossima stagione, dove arriveremo più imbolsiti ed impigriti che mai dalla pigra estate che ci aspetta.

Ma non demordiamo, durante l’imminente Bee Happy, cercheremo di ricavarci lo spazio per qualche scambio amichevole con altri genitori, per poi scendere a Roma, ad affrontare in occasione delle finali nazionali U12F (dove parteciperanno le nostre ragazze) del 15/16 giungo la squadra della Capitolina Vintage e magari altre squadre.

Ecco le “belle parole” spese dal nostro presidente Luca Risatti per celebrare la nostra vittoria come squadra rivelazione dell’HC Riva 2019

Con nessuna eroica perdita sul campo e senza aver mai dovuto appellarsi alla mutua i lunedì seguenti (“Il giorno dopo in sala mensa entrò un plotone di supermutilati di tutte le guerre! Erano i tragici partecipanti all’allenamento della sera prima!” cit. Fantozzi!), si è conclusa anche la prima avventura dei nostri impavidi Mami&Papi nella parte del circuito Promo a loro dedicata.

E questa prima edizione non poteva andare meglio: vittoria finale frutto di tre primi posti, un secondo ed un terzo.

La pancetta (a loro dire) rimane sempre ma l’abnegazione durante le partite e la soddisfazione per il titolo conquistato sembrano allontanare quei piccoli difetti di peso e i tanti malanni alle articolazioni elementari.

Il circuito Promo si è davvero arricchito con la new entry dei Mami &Papi: ora tutti sono in pantaloncini, maglietta e col bastone in mano e le trasferte sono un banco di prova per tutti.

Belle giornate dove si susseguono decine di partite di hockey che coinvolgono sia i giovani che gli adulti.

Un grazie di cuore a tutti i genitori che hanno partecipato, anche solo per pochi minuti!

Concludendo con una citazione colta:

Siamo una squadra fortissimi
fatta di gente fantastici
e nun potimm’ perde
e fa figur’ e mmerd’
perché noi siamo bravissimi
e super quotatissimi
e se finiamo nel balatro
la colpa è solo dell’albitro

Checco Zalone – Siamo una squadra fortissimi
Ecco come i nostri valorosi hanno portato a casa la coppa! 🙄

*La categoria Mami&Papi è riservata ai genitori di giocatori di hockey su prato, che non abbiano mai giocato in precedenza in campionati nazionali di hockey su prato.

Pin It on Pinterest

Share This