Dopo parecchi anni, l’ultimo fu il nostro portierone Alberto, un altro atleta dell’Hockey Club Riva è stato convocato in una delle Nazionali Senior.

Questa volta la gioia è al femminile con la convocazione di Maria al raduno previsto per la prossima settimana ad Anversa (Belgio).
Una fantasistica notizia soprattutto per Maria ma anche per tutta la nostra società e, siamo sicuri, anche per le città di Riva e Arco.

Maria è da anni che trascina, insieme alle compagne, le nostre squadre femminili a risultati di primordine a livello giovanile nazionale con parecchi podi (e tanti titoli) e riconoscimenti individuali che l’hanno portata, insieme all’altra rivana Mica, a coronare il suo sogno azzurro lo scorso luglio agli Europei Under 21 di Vienna.

Questa chiamata del CT Robert Justus rappresenta un ulteriore step per Maria (essendo ancora giovanissima ne farà molti altri, ne siamo sicuri) e, ci piace pensare, anche un bel riconoscimento all’Hockey Club Riva per la valorizzazione del proprio vivaio.

Grande Maria!

Ecco la lista delle convocate (bello vedere il nome di Maria ma anche quello dell’HC Riva in mezzo a tutte squadre straniere!):

 

Mica e Maria a Vienna durante gli Europei Under 21

Pin It on Pinterest