Innanzitutto un grazie di cuore a chi nei giorni precedenti il torneo ha seguito il nostro invito a fare tutti i riti scaramantici conosciuti per allontanare la minaccia della pioggia; non sono state giornate di sole e caldissime ma non bagnate per cui il torneo ha potuto svolgersi regolarmente e piacevolmente. Grandi prove delle nostre squadre e grandissimo successo organizzativo.

20160515_142945_resized.jpg   13220910_10153381001391707_2657846227206174491_n.jpg

Accenniamo poi agli ultimi risultati del girone di area del campionato under 14 maschile.

Ricordiamo infine alcuni appuntamenti vicini: 29 maggio sesta tappa del circuito promozionale a Bondeno, venerdì 3 giugno Notte Sport Outdoor a Riva, 3/4/5 giugno finali nazionali under 14, sia femminile che maschile, 12 giugno ultima tappa del circuito promozionale a Casale di Scodosia.

Bee Happy: siamo stati grandissimi sia nell’organizzazione che nei risultati.

Prima di parlare dei risultati agonistici, vogliamo rimarcare la perfetta riuscita della seconda edizione di questo nostro meraviglioso torneo internazionale. Tutti sul campo e molti anche attraverso il web si sono complimentati e ci hanno ringraziato per quello che siamo riusciti ad offrire ai 350 piccoli atleti ed ad altrettanti accompagnatori. Tutto è funzionato come un orologio svizzero ma non certo per un caso o per una felice convergenza astrale. Tutto è stato programmato perfettamente dal meraviglioso staff che poi per due giorni ha svolto un lavoro incredibile sul campo e fuori, in cucina, ai tavoli, negli stand eccetera eccetera. L’unico aspetto che, purtroppo, non potevamo programmare è stato probabilmente sostenuto da qualcuno che ha aderenze molto in Alto; era previsto il diluvio per il sabato e brutto per la domenica. E invece due giorni all’asciutto tranne pochi minuti in conclusione della prima giornata. Una bazzecola in confronto a quanto era previsto.

20160515_141606_resized_1-2.jpg

Un grazie di cuore immenso alle tantissime persone che ci hanno aiutato e che hanno contribuito a fare di questo nostro torneo sicuramente il più importante sul suolo nazionale e sicuramente fra i più riusciti anche a livello europeo.

Per l’aspetto tecnico c’è da sottolineare la bellissima prova di tutte le nostre squadre scese in campo e questo a merito del meraviglioso staff di allenatori.

Il risultato forse più eclatante, anche perché non del tutto atteso, è stata la vittoria della under 12 che, in un lotto di 12 squadre di ottimo livello, ha prevalso in una finale combattutissima con i fortissimi croati del Marathon di Zagabria. Altrettanto combattuto era stato il girone di qualificazione dove, dopo i pareggi con Grasshoppers di Zurigo e Zrinjevac di Zagabria, risultavano fondamentali gli score realizzati negli incontri vinti con Lazio, Wettingen e Trieste per superare lo Zrinjevac per differenza reti.

RIVA_U14F (FILEminimizer).JPG  heidi.JPG

Anche le under 14, per le quali non sappiamo più che aggettivi usare, hanno vinto il loro torneo con uno score pazzesco. 6 partite giocate e 6 partite vinte, 30 reti segnate e zero reti subite. Come ciliegina sulla torta, Heidi è stata premiata come miglior giocatrice del torneo. Seconde le romane del San Saba e terza la squadra di Limone

LIMONE_U10 (FILEminimizer).JPG

Altra grandissima prestazione l’hanno offerta gli under 10 di Limone che, in un lotto di ben 15 squadre, si sono classificati terzi alle spalle di due compagini di altissimo livello (Marathon e Jedinstvo entrambi di Zagabria) ma davanti a tante squadre provenienti da tutta Italia. Non una sorpresa in assoluto il risultato dei giovani limonesi perché in tutti i tornei ai quali finora hanno partecipato hanno mostrato sempre ottime cose, frutto del grande lavoro di Fer e Simone e della costanza nel portare avanti il progetto anche nei momenti di difficoltà.

Anche le due squadre di Riva si sono battute benissimo giungendo una quinta e l’altra ottava (ricordiamo su 15 squadre) mettendosi alle spalle Pisa, Lazio, Bondeno, Pistoia.

DSC_0256.JPG

Veramente di alto livello il torneo under 14 maschile in cui hanno prevalso i croati del Marathon che hanno annientato in qualificazione tutti gli avversari per poi trovare un ostacolo molto spinoso in finale nei concittadini dello Zrinjevac superati solo agli shoot-out. I nostri ragazzi si sono piazzati sesti preceduti tra le squadre italiane solo dai torinesi del Rassemblement ma davanti a Adige, Pistoia e HC Roma.

Nel torneo under 12 femminile dove noi non eravamo presenti, vittoria delle zurighesi del Grasshoppers davanti a Zrinjevac e HC Savona.

Come detto un torneo meraviglioso concluso con l discorso del Presidente e la distribuzione di coppe e riconoscimenti, coadiuvato in questo oneroso compito dai rappresentanti della Amministrazione Comunale alla quale va il nostro ringraziamento per il notevole sostegno datoci. Nelle ultime parole di Luca un grazie a tutti e l’arrivederci ad una ancora più fantasmagorica edizione 2017.

Classifiche:

under 14 femminile: 1. H.C.Riva, 2. Libertas San Saba, 3. Real Limone.

under 14 maschile: 1. H.K. MARATHON (Croatia), 2. H.K. ZRINJEVAC (Croatia), 3. H.A.C. LUGANO (Switzerland), 4. RASSEMBLEMENT H.C., 5. R.W. WETTINGEN (Switzerland), 6. H.C. Riva, 7. U.H.C. Adige, 8. H.C. Pistoia, 9. H.C. Roma, 10. H.K. TREŠNJEVKA (Croatia).

Under 12 femminile: 1. GRASSHOPPERS CLUB (Switzerland), 2. H.K. ZRINJEVAC (Croatia), 3. H.C. Savona.

Under 12 maschile: 1. H.C. Riva, 2. H.K. MARATHON (Croatia), 3. H.K. ZRINJEVAC (Croatia), 4. GRASSHOPPERS CLUB 1 (Switzerland), 5. GRASSHOPPERS CLUB 2 (Switzerland), 6. H. Cernusco, 7. Lazio H., 8. H.T. Bologna, 9. H.C. Trieste, 10. H.K. TREŠNJEVKA (Croatia), 11. H.C. ROTWEIS WETTINGEN (Switzerland), 12. H.A.C. LUGANO (Switzerland).

Under 10 mista: 1. H.K. MARATHON (Croatia), 2. H.K. JEDINSTVO (Croatia), 3. Real Limone, 4. C.U.S. Padova, 5. H.C. Riva 1, 6. H. Cernusco, 7. H.K. TREŠNJEVKA (Croatia), 8. H.C. Riva 2, 9. H.T. Bologna, 10. H.A.C. LUGANO (Switzerland), 11. Lazio H., 12. C.U,S. Pisa, 13. H.C. Bondeno 2, 14. H.C. Bondeno 1, 15. H.C. Pistoia.

Under 14 maschile: aggiornamento della classifica.

Domenica scorsa si è disputato un concentramento del girone della nostra area del campionato under 14. Noi non eravamo presenti ed i risultati che ci interessano sono: il Bondeno ha superato sia il San Giorgio che il CUS Padova che, nell’altro incontro ha prevalso sul CUS Pisa.

La classifica vede ora in testa il Bondeno con 16 punti avendo disputato tutte le 6 partite in programma; secondo è il Riva con 10 punti dopo 4 partite e terza il CUS Padova con 7 punti dopo 4 partite. Domenica prossima a Padova è in programma l’ultimo concentramento dove noi incontreremo il CUS Pisa ed il Padova incontrerà il Villafranca. Sarà però decisivo lo scontro tra noi ed i padovani per designare la seconda squadra (oltre al Bondeno) che andrà a Potenza Picena dal 3 al 5 giugno a disputare le finali nazionali. A noi basterebbe un pareggio per rimanere davanti, ma si sa che fare calcoli in queste occasioni è troppo pericoloso. Siamo i più forti e dobbiamo scendere in campo con l’unico obiettivo di vincere.

Galleria foto completa qui

Pin It on Pinterest