Entrambi le squadre under 14 hanno brillato alla ripresa dei campionati indoor: i maschi hanno conquistato la finale di area come primi del sottogirone, le femmine si portano in testa al loro girone e vedono la finale nazionale.

Domenica prossima gli under 16 saranno impegnati nel secondo concentramento di Reggio Emilia, mentre a Ospedaletto Euganeo si disputerà la prima tappa del circuito promozionale indoor.

Under 14 femmine: che battaglie e che vittorie!!!

Primo concentramento di area e solita guerra con Padova e Reggio Emilia. Questa volta, al termine di due autentiche battaglie al cardiopalmo, sono le nostre ragazze a vincere e a portarsi in testa alla classifica. Ricordiamo che solo la vincente del nostro girone accederà direttamente alla fase nazionale per cui anche nel ritorno, dove sarà presente Heidi che domenica era assente, ci sarà da combattere.

Riportiamo il commento di Roberta al seguito della squadra nella trasferta di Padova.

“Partenza positiva per le nostre ragazze dell’ under 14F  che hanno giocato domenica 8 gennaio  le prime partite di campionato indoor nella palestra del Cus a Padova.

La prima partita si è svolta alle ore 11.00 contro la  squadra di casa, Cus Padova. Le nostre ragazze, un po’ infreddolite, non si sono fatte intimorire da Chicca e compagne e  la nostra squadra ha giocato molto bene con l’innesto delle ragazzine più giovani del vivaio di Riva. Il primo tempo è terminato con risultato di 0 a 0.

Nei   primi minuti di gioco, del secondo tempo, le nostre ragazze sono passate in vantaggio con un goal su corto di Maria T. che ha spiazzato il portiere avversario. Successivamente al 11° e al 14° minuto 2 goal di Carlotta. Purtroppo il Padova riesce a realizzare un goal su corto e nel giro di pochi minuti sigla un altro goal. Partita dominata dalle nostre ragazze che vincono con il risultato di 3 a 2. Applauditissime  le nostre ragazze, dalle tribune,  dai “cugini” under 14M dell’ Adige di Mori, presenti in palestra per disputare anche loro le partite di campionato.

Seconda partita ore 13.00 contro la temutissima squadra di Reggio Emilia, Città del Tricolore. Con  grinta, le nostre ragazze partono subito  con un goal di Carlotta a 3 minuti dal fischio di inizio. Le avversarie non si fanno intimorire dalla nostra difesa  e mettono a segno 2 goal in breve tempo. Ma le ragazze di Riva non si arrendono e la  nostra marcatrice Carlotta porta in vantaggio la squadra con due goal. Vittoria anche sulla squadra di Reggio con risultato finale di 3 a 2.

La nostra squadra, attualmente  si trova in testa alla classifica  a punteggio pieno con 6 punti,  seguita da Padova  con 3 punti e Città del Tricolore a 0 punti. Ora piccola  pausa, per poi affrontare il prossimo 29 gennaio a Reggio Emilia, il girone di ritorno.

Formazione: Jasmin, Carlotta, Gaia, Maria T., Maddalena, Agnese, Dea, Sara Barion e Asia. Allenatrice Laura Risatti, accompagnatrice  Sara Galli”.

Nel terzo incontro Padova ha superato Reggio per 3-2.

under 14 fem out.jpg

Under 14 maschile: missione compiuta.

La missione era quella di conquistare la prima posizione nel girone e, con due brillanti partite, i nostri ragazzi, guidati dalla panchina da Giancarlo, la hanno brillantemente portata a termine. Due nette vittorie con Brescia (6-0) e San Giorgio (3-1) per passare con fiducia alla fase finale di area in programma a Limone domenica 22 gennaio. Da notare che rispetto al girone di andata questa volta mancava la squadra di Bologna ritiratasi dal campionato.

Alle finali di Limone accederanno le prime due del nostro girone (noi ed il S.Giorgio) e le prime due dell’altro girone (Adige e Villafranca). Alla finale nazionale si qualificheranno le prime due classificate nella nostra area; considerando che Adige e Villafranca li abbiamo già sonoramente battuti all’aperto, sognare di rivedere la nostra squadra battersi per il titolo non è proprio un’utopia.

IMG-20160612-WA0006 rid.jpg

Pin It on Pinterest

Share This