La squadra under 14 femminile conquista 4 dei sei punti in palio nella seconda giornata e fa passi quasi decisivi verso la finale nazionale.

Per domenica sono in programma le partite della under 18 maschile a Padova e della under 18 femminile all’esordio a Mori con il CUS Pisa; la under 14 maschile sarà a Brescia per incontrare nella seconda giornata Cuscube e Villafranca (superato all’andata per 10-0) e ribadire la supremazia nel girone.

Si è disputata a Villafranca la prima tappa del circuito promozionale outdoor con quattro nostre squadre e tanti visi nuovi.

Under 14 femminile: buoni risultati a S.Alessandro.

Nella seconda giornata le nostre bravissime ragazzine hanno superato il Reggio e pareggiato con il Cernusco. Sono così in testa alla classifica appaiate alla squadra milanese che però ha disputato una partita in più. Reggio, che domenica ha perso entrambi gli incontri, e Patavium sono ormai distaccate in classifica. Passando le prime due alle finali nazionali, possiamo dire che questo primo traguardo è ormai alla portata. Leggiamo la cronaca della nostra inviata Sara Galli.

Questa domenica 7 ottobre abbiamo potuto veder giocare le nostre Under 14 in casa. Hanno disputato due partite nell’arco della giornata: la prima alle 11 contro la Città del Tricolore dove hanno portato a casa un bel numero di goal. La seconda alle 13.30 invece è finita con un pareggio contro il Cernusco. Dopo la seconda partita le nostre ragazze hanno potuto riprendere le forze con un bel pranzo preparato dai genitori delle stesse ragazze. Una giornata in cui si è potuto vedere come grazie ad un costante allenamento e con una grande voglia si arrivi a dei bei risultati. Dal pubblico vari commenti dai ragazzi della nostra società: “…Sono migliorate un sacco…” “….Ragazze che l’anno scorso erano poco presenti nel campo ora sono quelle che trainano il gioco…”. Tutti molto soddisfatti dei risultati e di come si sono comportante in campo. Una domenica di sole, di sforzo ma di tanta felicità per tutti noi dell’ Hc Riva. La squadra convocata per domenica era formata da: Sara Barion , Rachele Barion, Giorgia Stoppini, Gaia Orlandini, Chiara Bevilacqua, Jazmin Delai , Yasmine El Bakali, Agnese Corrent, Perla Riviera, Sarah Oberti, Asia Campochiaro, Micaela Jazmin Frias, Lisa Righi, Ecco i risultati e le marcatrici delle partite di ieri: Ore 11 Città del Tricolore -riva 1 a 10; marcatrici: 3 goal Agnese e Chiara, 2 goal Gaia Orlandini, 1 goal Asia e Micaela. Ore 13.30: Riva – Cernusco 0 a 0. Durante questa domenica sono state giocate anche altre due partite tra le altre due squadre: Ore 12.30 Cernusco – Patavium (finita 5 a 1) e Ore 14.30 Città del Tricolore – Patavium (finita 0 a 5).

 

Promozionale: prima tappa a Villafranca.

E’ partito il circuito promozionale 2018/19 nella sua versione outdoor con la tappa di Villafranca. Il circuito riservato alle categorie under 8, under 10 e under 12 è stato ideato dalla nostra Società e proposto altri Club della nostra area (triveneto, Emilia, Lombardia). Fin dalla prima edizione del 2007 ha riscontrato un grande successo ed è stato il trampolino di lancio per tante squadre giovanili che si sono poi affermate a livello nazionale e per tante atlete e tanti atleti. Erano presenti 21 squadre (9 under 12, 7 under 10 e 5 under 8) di cui 3 di Riva ed una di Limone. La gran parte dei nostri atleti è alle prime armi per cui i risultati non sono certo stati altisonanti. Quello che però è importante è che avevamo tante squadre e tanti giovanissimi atleti che si sono divertiti un sacco anche senza vincere.

Risultati:

under 12: 1. H.Cernusco, 6. HC Riva

under 10: 1. H.Villafranca, 5. HC Riva

under 8: 1. UHC Adige, 5. Real Limone, 6. HC Riva

 

Pin It on Pinterest

Share This