Nonostante il lungo ponte e le tante feste che si stanno susseguendo, si è svolta regolarmente la tappa del circuito Promo a Bondeno (Ferrara). Per forza di cose con meno squadre iscritte ma comunque con tante partite giocate, fra giovanissimi, under 10/12 e Mami&Papi.

Anche noi non eravamo al completo ma siamo comunque riusciti ad iscrivere un’Under 8, due Under 10 (Hc Riva e Real Limone) e una Under 12. Ed anche una squadra dei nostri super Mami&Papi, ormai lanciatissimi e sempre più hockeisticamente allenati (qualcuno, si dice, già in odore di Nazionale ?).

Il Promo dei piccoli
I nostri piccoli Under 8 sono arrivati secondi dopo un torneo perfetto (solo vittorie) fino alla partita finale: un risultato comunque incredibile visto che nelle prime tappe eravamo costantemente nelle ultime posizioni. Siamo felicissimi di questa crescita e siamo consapevoli di avere dei piccoli campioncini pieni di estro, passione e tanta voglia di crescere.

Gli Under 10 del Real Limone si sono posizionati al quarto posto davanti ai pari età dell’HC Riva: stiamo cercando di creare maggiori sinergie fra i due gruppi visto che in futuro, nei campionati federali, saranno “costretti” a giocare sotto un’unica maglia. Niente di meglio di un bel viaggio in pullman tutti insieme e alcune partite “mescolati” per cominciare a formare i nostri Under 12/14 del futuro.

Gli Under 12 erano in formazione rimaneggiata a causa delle tante assenze: Rata e Toto hanno dovuto chiedere “aiuto” ai ragazzi dell’Under 10 per dare ossigeno agli unici 5 in età venuti a Bondeno. Tutte esperienze, comunque, per tenersi in allenamento per i campionati federali (domenica 28 aprile saremo a Mori con i maschietti per il terzo concentramento di campionato).

Il Promo dei grandi
A Bondeno andava di scena la terza tappa dei Mami&Papi: con la novità del gioco a 4vs4 e no più 3vs3 e quindi un campo leggermente più grande.

Ed ancora una vittoria per i nostri impavidi genitori: tutte vittorie ed un solo pareggio, un cammino pressoché perfetto condito, a tratti, perfino di bel gioco. Ai “veterani” Elisa, Lorenzo e Walter, a Bondeno si è aggiunta anche Lavinia.
Insieme agli assenti formano una squadra già molto numerosa: non potevamo chiedere di meglio per l’esperimento Mami&Papi introdotto nel circuito Promo da quest’anno!

Ormai è diventata a tutti gli effetti la formazione di punta dell’Hockey Club Riva!! ?   

Pin It on Pinterest

Share This