Anche i maschi dell’under 18 hanno iniziato il loro campionato affrontando domenica a Ospedaletto Euganeo la prima giornata.

Domenica prossima 12 dicembre sarà la volta delle ragazze dell’under 16, su cui la società fa molto affidamento per accedere dopo tanti anni ad una finale nazionale, impegnate nella prima giornata del loro girone, sempre a Ospedaletto Euganeo, con avversarie S.Giorgio e CUS Padova.

Nel prossimo weekend ci sarà anche la prima giornata del massimo campionato maschile con l’Adige di Alberto e Luca impegnato a Savona con CUS Padova, Moncalvese e HC Savona.

Under 18 maschile: buona prova in un girone di ferro.

2010-12-08 u18m osp.euganeo rid.JPG

I nostri under 18 hanno la sfortuna di essere capitati in un girone con squadre veramente forti, sicuramente tra le prime in Italia nella loro categoria indoor. Nonostante ciò si sono battuti molto bene combattendo in ogni incontro fino all’ultimo secondo e non lasciandosi mai travolgere. Addirittura col S.Giorgio si erano portati due volte in vantaggio e sempre con S.Giorgio e con Camelot erano sul 2-2 a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Anche contro un fortissimo Cuscube hanno mantenuto il risultato in equilibrio per quasi tutti i primi 20 minuti. C’è anche da rilevare che sia Cuscube che Camelot hanno tutti atleti al limite di età (’93 e ’94) mentre la maggior parte dei nostri ragazzi sono del ’95 e ’96.

Buona la fase difensiva, non sempre molto efficace quella offensiva ove si è stentato a liberare gli attaccanti per il tiro. La differenza più eclatante tra il nostro gioco e quello degli avversari si è notata nella diversa velocità con cui veniva fatta girare la pallina e su questo aspetto dovranno puntare gli allenatori per rendere più efficace il gioco della nostra squadra.

Sette reti segnati, 4 da Marco ed una ciascuno da Mattia, Emanuele e Gabriele, quest’ultima da incorniciare avendo il Gabo scartato in azione individuale tutta la difesa e segnato splendidamente sull’uscita disperata del portiere.

Risultati: Riva-S.Giorgio 3-8, Riva-Camelot 4-12, Riva-Cuscube 0-7

Classifica:  Cuscube punti 9, Camelot 6, S.Giorgio 3, HC Riva 0

Formazione: Joshua Paoli, Paolo Busolli, Alessandro Franzetti, Lorenzo Menotti, Mattia Stanga, Marco Guizzetti, Gabriele Molinari, Emanuele Vivaldelli.

Pin It on Pinterest

Share This