Non si è mai troppo piccoli per fare la differenzace lo ha insegnato la piccola Greta Thunberg, che a solo 15 anni si è presentata al vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, per dire che c’è bisogno di un cambiamento importante sulla gestione del nostro pianeta.

Anche se siamo una piccola società di hockey, che gioca un “cosiddetto sport minore”, siamo convinti che gli esempi siano il modo migliore per coinvolgere e sensibilizzare sempre più persone riguardo la salvaguardia dei luoghi dove viviamo.


Anche noi dell’HC Riva ci siamo resi conto di quanto sia importante essere sensibili alle tematiche ambientali, e cerchiamo di trasmetterle ai nostri atleti, ai genitori e a chi segue l’Hockey Club Riva è il nostro piccolo, grande contributo per una società migliore.

Siamo partiti con il regalare le borracce a tutti i partecipanti durante le manifestazioni che organizziamo, fino ad arrivare alla quinta edizione (quella del 2019) del nostro torneo internazionale Bee Happy! dove abbiamo ricevuto anche il marchio “Trentino Eco Eventi” e dove tutti hanno avuto modo di aiutare l’ambiente arrivando a dei risultati incredibili in termini di minor produzione di rifiuti.

Crediamo sia davvero importante che queste iniziative trovino voce e siano condivise con tutti. Per questo siamo felici anche di legare il nostro nome ai progetti come quello del Comune di Riva.

Per questo, parteciperemo con entusiasmo e tanti associati di ogni età, all’iniziativa “Riva eco sportiva”, indetta dal Comune di Riva del Garda e che, tramite le associazioni sportive, cerca lo slancio per un nuovo percorso di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali.

Una giornata, sabato 21 settembre dalle ore 14.30 alle 19, dove gruppi di ragazzi e ragazze appartenenti alle società aderenti (ma non solo) si snoderanno lungo le vie, le piazze, i parchi e le spiagge di Riva per un intervento massiccio di pulizia.

Nell’articolo uscito sulla pagina del comune di Riva del Garda tutte le informazioni necessarie e i luoghi interessati dall’iniziativa

Pin It on Pinterest

Share This