Si crede che il nome di Limone derivi dal latino limen, confine, proprio ad indicare la frontiera che divide quelle che oggi sono le provincie di Brescia e di Trento.

Ecco, noi dell’Hockey Club Riva quel confine lo abbiamo varcato ormai sei anni fa e da allora non ci siamo più fermati.
Sarà la bellezza del luogo, saranno le belle persone che lo abitano o, molto più probabilmente, sarà l’entusiasmo che questo sport così “strano” ha trasmesso a tanti ragazzi e ragazze.
Sarà per tutto questo che a Limone continuiamo a portare la nostra passione!

Sono partiti Simone, Fer e Toto. Oggi sono Rata e Matteo ad aiutarci come allenatori.

Dal 2014 sono tanti i ragazzi che hanno provato, elencarli tutti impossibile. Ci limitiamo a ringraziarli per averci scelto anche per una sola stagione o solo per una prova pratica.
Real Limone è il nome scelto dai piccoli atleti per affrontare le loro prime sfide dei circuiti Promo riservati alle Under 8, 10 e 12. Poi, crescendo, via le giovanili con il nome Hockey Club Riva con nuovi compagni e compagne e le prime esperienze importanti in giro per l’Italia (e all’estero).

Abbiamo conosciuto mamme e papà sempre pronti ad aiutarci, sostenerci e fare da collante tra “noi” trentini e “loro” bresciani.

Con l’aiuto del Comune e di tanti amici (primo fra tutti il “Mario del Gemma”), siamo riusciti a portare a Limone già tre finali nazionali indoor. Un’altra ci sarà il 1/2 febbraio 2020 con l’assegnazione dello scudetto dell’Under 18, sia maschile che femminile.
Centinaia di persone da tutta Italia che hanno potuto godere (e godranno) di tutte le bellezze del luogo. Anche in inverno quando sul Garda, sebbene fuori stagione, non mancano certo attività da fare.

Abbiamo da breve terminato un altro “ciclo” di ore passate alla scuola elementare di Limone in compagnia dei suoi ragazzi e delle sue ragazze. Certo non puntiamo a livelli di neo-tesserati del calcio: ma fa comunque molto piacere la passione e la curiosità che ogni anno ci accompagna.

Nelle foto un po’ di verde con il Real Limone

Pin It on Pinterest

Share This