A2 femminile: battute a Padova nell’ultima di campionato.

Le nostre ragazze sono arrivate all’ultimo appuntamento di questo lungo ed impegnativo campionato di A2 con il fiato un po’ corto. Sono scese in campo in 11 contate ed hanno saputo resistere alle prime della classifica fino a che le gambe hanno tenuto. Fino a quel momento hanno mostrato, pur prive di Laura e Lilly, il solito bel gioco organizzato anche se, come da loro caratteristica, hanno palesato una incredibile idiosincrasia nei confronti del tiro verso la porta avversaria. E’ pur vero che già dopo 30 minuti si era sotto per 0-3 ma tutte le reti erano il risultato non di una evidente superiorità delle avversarie del C.U.S. Padova ma piuttosto il frutto di ingenuità difensive.

All’ ottavo del secondo tempo Femke centrava la porta patavina facendo intravedere la possibilità di un recupero. Le forze residue erano, soprattutto nelle meno giovani, abbastanza in riserva e l’infortunio di Paola poneva definitivamente fine alle speranze. Era anzi la squadra di casa che tra il 20’ ed il 35’ segnava altre quattro reti per il definitivo 1-7.

Di rilievo l’esordio in prima squadra di Prisca vicinissima ad una clamorosa rete; il suo incredibile tiro si stampava però sulla traversa.

Si conclude così un campionato che poteva darci delle soddisfazioni sempre che la squadra avesse avuto la possibilità di allenarsi e giocare assieme. Da lodare in blocco tutte le ragazze che hanno mostrato grandissima serietà nei confronti della società e delle compagne impegnandosi al massimo in ogni frangente; un grazie particolare alle ragazze di Trieste che si sono sciroppate una quantità incredibile di chilometri.

Formazione: Loredana Magnoni, Alba Chiara Baroni, Betta Calzà, Emi Michelotti, Paola Zanzi, Tessa Apollonio, Femke Jepkes, Meme Lopez, Valeria Matteotti, Micky Busolli, Prisca Succi.

Risultati: CUS Padova-HC Riva 7-1, Superba-Butterfly 8-0.

Classifica: CUS Padova punti 24, Bologna punti 13, Superba 10, H.C. Riva punti 8, Butterfly punti 0 (Martesana fuori classifica).

Sempre più avvincente il torneo misto.

Prosegue a pieno ritmo il torneino a 5 a squadre miste. Si sono disputate venerdì 13 otto partite con la conclusione del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno. Ricordiamo che il girone preliminare servirà per determinare gli accoppiamenti di semifinale (1^ contro 4^, 2^ contro 3^; la 5^ giocherà contro una formazione di allenatori).

Grande prova dei ‘bimbiminkia’ che, grazie al ritorno di Matteo, sono riusciti a vincere tutte tre le partite in programma assestandosi al secondo posto della classifica provvisoria. Leggera flessione per i ‘mandrilloni’ che però con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta mantengono il primato. Vicinissimi sono anche i ‘finocchi’ ed i ‘sofficini’ mentre distanziati rimangono i ‘kepugnetta’ che hanno dovuto affrontare quattro partite (tutte perse).

Il calendario dei prossimi turni è :

3. giornata venerdì 20 maggio: ore 18 E-A e B-C, ore 18.30 A-C e B-D, ore 19 E-C e D-A, ore 19.30 B-E

4. giornata venerdì 27 maggio: ore 18 1^ – 4^ e 2^ – 3^, ore 18.30 finale 3°-4° posto e 5^-allenatori, ore 19 finale 1°-2° posto

Risultati 1° giornata: sofficini-finocchi 3-2, mandrilloni-kepugnetta 6-2, finocchi-bimbiminkia 3-1, mandrilloni-sofficini 4-2, kepugnetta-bimbiminkia 7-5

Risultati 2° giornata: mandrilloni-finocchi 3-3, sofficini-kepugnetta 4-3, mandrilloni-bimbiminkia 2-5, kepugnetta-finocchi 4-8, sofficini-bimbiminkia 4-5, mandrilloni-kepugnetta 4-2, finocchi-sofficini 3-3, bimbiminkia-kepugnetta 6-3

Classifica provvisoria: 1. mandrilloni 10 (+5), 2. bimbiminkia 9 (+3), 3. finocchi 8 (+5), 4. sofficini 7 (-1), 5. kepugnetta 3 (-12),

Squadre:

A. Finocchi: giacomo, michele, diego, alba, dennis, alessandra, simone

B. Sofficini alla nutella: joshua, alessandro c., valeria, laura, isaia, eleonora

C. Mandrilloni: greta, lorenzo, luca, antonella, paolo, francesco, gennaro

D. Kepugnetta: nicolò, mihail, mercedes, michela, ruben, emanuele

E. Bimbiminkia: pietro, alessandro f., elena, matteo, aurora, andrea, emi

Pin It on Pinterest

Share This