Un gol. Con un gol in più il titolo di questo articolo sarebbe stato diverso.
Invece il 4-4 in finale contro il CUS Torino ha premiato le Piemontesi che si sono aggiudicate l’unico posto per la promozione nella massima serie Élite, relegandoci al secondo posto.

Ma non possiamo che essere orgogliosi di tutte le nostre ragazze. Una finale a cinque all’italiana senza sconfitte a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta per aver reso magico il weekend di Torino.

Fase finale partita il sabato con due belle vittorie contro l‘HC Genova 5-0 (gol di Carloatta x2, Maddalena, Ilaria e Camilla) e la siciliana HC Rogos 10-2 (Maria x4, Maddalena x2, Carlotta x2, Camilla e Mica).

La prima della domenica contro la Lazio di Roma finisce 3-3 (Maria x2, Mica) ma per noi, vista la differenza gol troppo ampia a favore del CUS Torino, anche la vittoria non avrebbe cambiato il copione: avremmo dovuto vincere contro le Piemontesi per guadagnare l’accesso alla Serie Élite.

La partita finale contro il CUS Torino è stata un turbinio di emozioni dove siamo state anche in vantaggio 3-2 grazie alla doppietta della solita Maria e al gol di Ilaria. L’ultimo quarto però la squadra di casa si è riportata in vantaggio e il nostro arrembaggio finale ha portato al pareggio (ancora Ilaria) e agli ultimi minuti in cui abbiamo provato a mettere tutte le nostre forze ma senza trovare la via del gol.

Un grande peccato ma, siamo sicuri, non manca molto al giorno in cui potremo trovarci con le migliori: abbiamo una squadra praticamente Under 21 con ragazze di vero talento, serietà e voglia di migliorare sempre. Abbiamo Maria che in questa due giorni ha vinto sia il premio come Migliore Realizzatrice che Migliore Giocatrice. Un allenatore straordinario e, in generale, un gruppo favoloso che fa sempre la differenza.

Le premesse ci sono e non vediamo l’ora di poterci riprovare!
Grandi ragazze e grazie!

Le ragazze scese in campo a Torino: Giorgia, Maria, Ilaria, Mica, Carlotta, Maddalena, Agnese, Sara, Meme, Camilla, Chiara
Allenatore: Fer
Team manager: Eithne


Pin It on Pinterest