Finisce con un po’ di amaro in bocca la partita casalinga contro le toscane del CUS Pisa per un pareggio che, con un pizzico di precisione nell’area avversaria, sarebbe potuto diventare un risultato più “pesante”. C’è da dire comunque che anche le ragazze di Pisa hanno avuto delle buone opportunità per farci gol.

HC Riva – CUS Pisa 0-0
Un raro pareggio a reti inviolate ci tiene ancora in scia del treno permanenza in Serie A1. Certo che tre punti sarebbero stati più graditi ma, dopo la beffa a cinque minuti dallo scadere a Moncalvo due domeniche fa, salutiamo questo pareggio come un punto guadagnato piuttosto che tre persi.
Una grandissima Marta Giovanetti, il nostro portiere, ci tiene a galla in un paio di clamorose occasioni del CUS Pisa ma il pallino del gioco è quasi sempre nelle nostre mani. Creiamo tanto, prendiamo quattro corti, ci avviciniamo spesso con azioni avvolgenti nell’area avversaria ma ci manca la lucidità e la cattiveria per buttare la pallina in porta, forse il nostro più grande limite attualmente.

La classifica ci vede ancora al terzo posto, poco distanti dal secondo che ci permetterebbe di rimanere in questa categoria.
Importantissima la prossima partita di domenica 18 maggio, sempre a Mori, contro le ragazze dell’US Moncalvese che attualmente occupano proprio la seconda posizione.

Pin It on Pinterest