Quando la mattina alle 6.30 pronti per partire per Torino per la prima giornata del campionato di Serie A1 indoor ti arrivano tre messaggi, da tre giocatori titolari (i due fratelli Frizzi e Nicola Prandi), tutti e tre con la febbre oltre 38, ti chiedi perché così tanta sfortuna, tutta nello stesso giorno!

Parte così la lunga trasferta in Piemonte, a ranghi ridottissimi ma con tanta voglia di cominciare questo campionato, comunque da protagonisti.

Merito degli otto “reduci”, del mister Cristian Brizuela e dei due team manager sempre pronti a tenere alto il morale se torniamo a casa con un punto, frutto di una sconfitta (3-4 contro il CSP San Giorgio) e il pirotecnico pareggio (5-5 contro la corrazzata HC Butterfly di Roma).

Due partite nelle quali siamo stati anche in vantaggio, per poi cedere alla distanza per la mancanza di alternative in panchina e in cui vanno a segno i nostri bomber (Matteo Pellegrini e Samuel Meneghelli) ma anche i nostri giovani Elvis Micheletti e Pietro Zecchini, bravissimi a farsi trovare pronti quando l’allenatore li chiama in causa.

Adesso testa al 17 dicembre dove ci saranno altre due partite difficilissime ma, con lo spirito dimostrato a Torino, siamo sicuri che potremo toglierci grandi soddisfazioni.

Pin It on Pinterest