Se il campionato lo giocassimo solo in casa lo avremmo vinto a man basse. Davvero un peccato che quest’anno abbiamo sofferto di “mal di trasferta” e non siamo riusciti a consolidare quanto di bello fatto sul campo di Mori. Ultima in ordine la bella vittoria di sabato contro i milanesi del FH Cernusco.

HC Riva – FH Cernusco 4-0
Il risultato è rotondo ma poteva avere proporzioni più ampie. Gli ospiti, che all’andata ci avevano dato filo da torcere, non sono mai riusciti ad entrare in partita in quei classici casi in cui tutto va storto.
Ne approfittiamo per tornare ai tre punti dopo la bruttissima prestazione di due sabati fa a Grantorto dove, in quel caso, era per noi notte fonda.

Sbagliamo l’impossibile nei primi due minuti, fra cui anche un rigore con Cristian Frizzi, che però ha il merito di sbloccare la partita poco più tardi con un super gol all’incrocio su corner corto.
Il raddoppio di Nacho Garcia arriva dopo un azione in cui si poteva far gol due/tre occasioni prima. Ma evidentemente ci piacciono le cose complicate.

Da li in poi la partita è rimasta sugli stessi binari: noi che presidiamo la metà campo milanese, sbagliamo tanti gol e corner corto ma abbiamo il merito di arrotondare il risultato grazie alla zampata di Samuel Meneghelli e al gol su corto di Nicolas Caicedo.

La partita ha dato la possibilità al nostro allenatore Cristian Brizuela di dare molti minuti a tutti i 18 giocatori. Buone le prestazioni dei nostri Under 16 che piano piano si stanno ritagliando sempre maggiore spazio.

Sabato prossimo ultima trasferta della stagione. In aereo scenderemo a Brindisi per affrontare l’Olimpia Torre Santa Susanna, squadra ostica alla ricerca di punti per smuovere la classifica. Sarà una gara difficile che dovremmo preparare nei migliori dei modi.

Pin It on Pinterest