Partita complicata a Brescia contro un coriaceo Cuscube reduce dalla bella prestazione in Puglia e quasi “padrone” del campo per metà partita. Alla fine la spuntiamo noi all’ultimo quarto, ma che fatica!

Cuscube Brescia – HC Riva 0-2
I ragazzi erano chiamati a dare continuità dopo la bella vittoria alla partita d’esordio di sabato scorso. In un campionato all’apparenza molto equilibrato, però, ogni partita è a se e, se in casa contro l’HC Mogliano oltre al bel gioco siamo riusciti a mantenere calma e lucidità in tutti i quattro quarti, la partita di Brescia ha visto un atteggiamento leggermente diverso.
Ovviamente, come detto, ogni partita ha una sua storia: su un campo oggettivamente difficile da giocarci e una squadra quadrata con molta esperienza era prevedibile un pò di sofferenza: e così lo sono stati specialmente i duje primi quarti dove i padroni di casa, ad essere onesti, avrebbero meritato qualcosina in più.
Ma forse è proprio in queste situazioni di difficoltà che notiamo i primi segni di maturità di una squadra, la nostra, comunque giovanissima. Sappiamo soffrire, riusciamo ad arginare l’onda d’urto degli avversari e, anche grazie ad un’eccellente forma fisica, riusciamo anche a spuntarla.
Col Cuscube il risultato si decide nell’ultimo quarto, quando sembrava che il pareggio fosse l’epilogo più logico di una partita molto ruvida, nervossa e condita da molti cartellini (anche un’espulsione per il nostro Andrea Travaglia che salterà il prossimo impegno).
A sbloccarla ci pensano il nostro capitano, Matteo Pellegrini, non la prima volta che ci toglie dalle sabbie mobili con la sua classe. A chiuderla definitivamente ci pensa Pietro Zecchini, non ancora maggiorenne ed alla prima rete realizzata in questa categoria: una bella soddisfazione per lui ma anche per mister Cristian Brizuela che comincia ad avere segnali positivi anche dai più giovani.

Grazie ai risultati delle altre gare, siamo primi in solitaria. Ma di gare ne sono state disputate appena due: ovviamente non abbiamo ancora fatto niente però sicuramente la strada è quella giusta. Speriamo di ripeterci sabato prossimo in “casa” a Mori alle ore 13 contro i pugliesi dell’Olimpia Torre Santa Susanna.

Pin It on Pinterest