A Bra (Cuneo) grandissima gioia per la prima vittoria in Serie Elite per le nostre ragazze (2-1 al CUS Padova) parzialmente mitigata dalla larga sconfitta (3-9) nella seconda partita di giornata contro l’HP Milano,

Hc Riva – CUS Padova 2-1
Hp Milano – Hc Riva 9-3
Partita tesa e molto chiusa fra due squadre in cerca di punti ma comunque piacevole e ricca di emozioni, con due allenatori conoscitori dell’hockey indoor e tante giovani ragazze che ormai si conoscono quasi a memoria viste le tante sfide anche nelle categorie giovanili.
I primi due quarti si chiudono sullo 0-0. Nel terzo abbiamo tre corti a favore ma non riusciamo a sfruttarli: la ovvia conseguenza è il gol del CUS Padova, bravo a difendersi e colpire nel nostro momento migliore.
Per fortuna il nostro mister Patrick Cretti e le ragazze trovano le parole e le motivazioni giuste nell’ultimo intervallo perchè nell’ultimo quarto ci scateniamo e riusciamo a pareggiare ed addirittura andare in vantraggio grazie alla doppietta di Ilaria Sarnari, neo convocata nella Nazionale Italiana in vista degli Europei di Berlino.
Grande festa per la prima storica vittoria in questa categoria nella storia dell’HC Riva, grazie ad un gruppo di ragazze che non smette mai di stupirci.

Per parlare della seconda partita dobbiamo capire esattamente cosa sia successo nell’ultimo quarto. L’Hp Milano è una squadra che punta allo scudetto e per questo la partita non era semplice. Però nei primi tre quarti siamo sempre state li attaccate con una bella reazione delle nostre dopo lo 0-3 iniziale fino al 3-4 al termine del terzo (doppietta ancora di Ilaria Sarnari e gol su rigore di Maddalena Frisinghelli).
Nel quarto quarto si è evidentemente rotto qualcosa (fisicamente, tecnicamente, o altro, non lo sappiamo) ed è venuta fuori tutta la forza delle nostre avversarie, ancora più brave di noi, che con un parziale di 5-0 chiudono i conti con un passivo forse troppo largo ma che comunque ci potrà aiutare a capire maggiormente i nostri errori e come provare a sistemarli.

Con questi due risultati ci issiamo al quarto posto in classifica. Già esserci un’impresa! Grandi ragazze!
Prossimo week-end a Castello d’Agogna (Pavia) l’ultimo della regular season dove affronteremo CUS Pisa e CUS Torino.

Pin It on Pinterest