Torino, 10 dicembre 2023. Un luogo e una data che diventeranno storia per la nostra società grazie ad un gruppo di ragazze fantastico, condotte da due altrettanto fantastici allenatori e coccolate da tanta gente che ogni domenica si spende per rendere le trasferte il più perfette possibile.

Una data da ricordare perché portiamo a casa due punti, i primissimi in questa categoria della nostra storia, frutto di due bellissimi pareggi contro CUS Pisa e CUS Padova.
Due punti, non ce ne vogliano le ragazze, quasi impensabili ad inizio campionato: abbiamo già detto più volte che avremmo venduto cara la pelle e che il nostro giovanissimo gruppo avrebbe messo in campo tutto per non sfigurare in una competizione alla quale, è giusto ricordare, siamo entrati in punta di piedi da squadra “ripescata”.

Ma quanto visto in campo ieri a Torino (che dà comunque seguito alle già buone prestazioni di una settimana prima a Pisa), possiamo dire assolutamente di riuscire a competere anche con le migliori.

HC Riva – CUS Pisa 3-3
CUS Padova – HC Riva 2-2
La prima partita, con il CUS Pisa, è stata forse la più sentita emotivamente: dall’altra parte infatti c’era, per la prima volta da “avversaria”, la nostra Maria Torbol. Bellissimo rivederla anche se con una maglia diversa, un po’ meno averla come avversaria per la sua bravura! Ovviamente tanti abbracci per una bandiera della nostra società che, speriamo in futuro, possa ancora vestire i nostri colori:
La partita è stata bellissima con tanti sorpassi e controsorpassi e, alla fine, il pareggio è giusto con le toscane che sfiorano il colpaccio con un corto allo scadere che, per nostra sfortuna, prende la traversa.
La doppietta di Maddalena Frisinghelli e il gol di Carlotta Travaglia ci aiutano a portare in proto una gara dove gioca benissimo Rachele Barion ma anche tutte le altre scese in campo danno il loro ottimo contributo, dalla veterana Laura Risatti alla quattordicenne Sara Parolari.

La seconda partita contro il CUS Padova ci vede passare in vantaggio (Carlotta Travaglia su corto) per pois venire sorpassati nell’ultimo quarto di una partita bloccatissima a livello tattico. Allo scadere è ancora Carlotta Travaglia, sempre su corto, a farci gioire per il secondo pareggio di giornata.

Due punti che sono come diamanti. Bellissimi come le interpreti di questa fantastica trasferta!

Pin It on Pinterest