Si è appena chiusa la fase autunnale dell’outdoor e si parte subito con l’indoor (gli under 16 maschi l’8 dicembre saranno a Ospedaletto). Direi che non è il massimo dato che non c’è stato assolutamente il tempo per riabituarsi al gioco in palestra che, rispetto a quello all’aperto, ha tecniche sia individuali che di squadra abbastanza diverse. Anni fa non era così: si chiudeva col prato a fine ottobre/primi di novembre e ci si poteva allenare, magari anche con qualche torneo, prima di iniziare ai primi di dicembre con l’attività federale indoor. Negli ultimi tempi però chi ci guidava da Roma (in maggioranza persone di regioni in cui l’indoor è pochissimo praticato) ha voluto comprimere sempre di più questa disciplina così spettacolare ed avvincente con il fine di toglierle ogni significato se non addirittura di eliminarla. Forse però la nuova dirigenza federale ha compreso l’importanza dell’attività indoor e forse, col tempo, troverà i modi per restituirle la dignità che merita (e che le viene riconosciuta in tutte le Nazioni europee in cui il nostro sport ha maggior diffusione).

DSC_0087rid.JPG

Dopo queste considerazioni, passiamo ad illustrare i campionati indoor ai quali partecipiamo con la speranza di ripetere le bellissime prove che hanno mostrato le nostre squadre nella scorsa stagione (ricordiamo per esempio l’oro conquistato dalle nostre ragazze nel campionato under 14).

Informiamo poi che è in stampa il calendario della nostra Società per l’anno 2017. Conterrà moltissime foto rappresentative della tantissima attività svolta. Chiediamo a tutti i nostri atleti, dirigenti, genitori, aficionados di aiutarci a venderne il maggior numero di copie possibile per dare un po’ di ossigeno alle nostre casse.

copertina.jpg

Vi facciamo infine presente che abbiamo aggiunto alcune librerie di bellissime foto nella sezione GALLERIA di questo sito e precisamente:

in GIOVANILI

2016-04-25 accademia con de Nooijer a Padova

2016-07-01.03 Torneo di Terrassa

2016-08-28 stage con Mannheim a Mori

2016-09-23 trofeo CONI Cagliari

IN PROMOZIONE

2016-10-23 torneo promozionale a Bondeno

2016-11-27 torneo promozionale a Padova

Campionati indoor: presentazione

Ci siamo iscritti ai campionati femminile e maschile under 16 ed under 14. A differenza che per l’outdoor, per l’indoor non sono previsti i campionati under 12; per fortuna i nostri atleti di questa categoria, come pure gli under 10 e gli under 8, potranno giocare nell’ambito del Circuito promozionale. Vediamo in dettaglio le varie categorie di età.

Under 16 femminile: nella nostra area ci sono sempre e solo Padova, Reggio e Riva. Ci sono poi 7 squadre nell’Area Ovest più la San Saba di Roma: 11 squadre in tutto il territorio nazionale!! Dal nostro girone solo la prima passerà alla finale nazionale. Primo concentramento a Reggio Emilia il 18 dicembre, secondo a Padova il 22 gennaio.

Under 16 maschile: nell’Area Nord-est ci sono 8 squadre divise in due sottogironi. Con noi ci saranno S.Giorgio, Cuscube e Reggio Emilia, dall’altra parte Bondeno, Adige, CUS Padova e Villafranca. Ci sono poi 6 squadre nell’Area Ovest e 7 nel centro-sud: totale 21. Nella nostra area le prime due dei sottogironi parteciperanno alla finale di zona che promuoverà 3 squadre alle finali nazionali. Primo concentramento a Ospedaletto l’8 dicembre, secondo a Reggio il 15 gennaio.

Under 14 femminile: anche in questa categoria troviamo le solite tre avversarie che si incontreranno l’8 gennaio a Padova e il 29 gennaio a Reggio. La prima del girone accederà alla finale nazionale. Ci sono poi altre 8 squadre nell’Area Ovest e null’altro (totale 11).

Under 14 maschile: 7 squadre nell’Area nord-est divise in due sottogironi; insieme a noi S.Giorgio, Cuscube e Bologna, nell’altro Adige, Villafranca e CUS Padova. Le prime due dei due gironi passeranno alla finale di Area che promuoverà 2 squadre alla finale nazionale. Primo appuntamento a Ospedaletto il 18 dicembre, secondo a Brescia l’8 gennaio; la finale di Area è in programma a Limone sul Garda il 22 gennaio. Fuori dai nostri confini ci sono poi 10 squadre nell’Area Ovest e 3 squadre nel Centro-sud: totale 20.

DSC_0104r.JPG    DSC_0129rid.JPG

 

Pin It on Pinterest

Share This