L’estate se ne è andata e per sollevare tutti noi dal peso della scuola (o del lavoro) riecco che ritorna il nostro amato e bellissimo sport.

Si è cominciato con il Festival Nazionale Esordienti di Lignano Sabbiadoro, che a dire il vero è più un’appendice dell’ultima stagione visto che le categorie di età erano quelle del 2010/11.

Riprendono ora gli allenamenti per tutte le squadre in vista dei campionati federali e del circuito del Nord-Est per i più piccoli. Come sempre sono tanti i campionati ai quali prenderemo parte: A2 femminile, under 18 maschile, under 16 femminile e maschile, under 14 femminile e maschile. Al circuito triveneto iscriviamo le under 12, under 10 ed under 8.

Lignano 2011.

Eravamo più di sessanta quest’anno a Lignano con atleti e genitori di Riva e di Tenno. Eravamo la compagnia più numerosa (e più simpatica) ed abbiamo iscritto più squadre di tutte le società presenti: abbiamo partecipato al torneo under 14 con la squadra femminile e maschile, all’under 12, all’under 10 ed all’under 8.

Non abbiamo vinto trofei e solo la under 14 di Luca è stata ad un passo dalla vittoria finale, che è sfuggita di fronte al forte Merlara solo perché i nostri ragazzi, troppo tesi e nervosi, non hanno saputo ripetere la bella prova offerta contro lo stesso Merlara, superato nettamente in qualificazione per 7-4.

Anche la under 8 di Vale, Meme, Paolo e Lollo, con atleti di Riva e Tenno, è giunta seconda alle spalle del forte ed esperto Bondeno.

P1110318.jpgP1110352.jpg

Buone prestazioni dalla under 10 allenata da Laura con tanti atleti nuovi che, dopo le comprensibili incertezze iniziali, hanno saputo sistemarsi bene in campo e giocare alla pari con tutti gli avversari (significativa la risicata sconfitta per 2-3 con la Lazio vincitrice del torneo).

Gli under 12 diretti da Maurizio contavano troppe assenze ed in formazione largamente rimaneggiata (se pur con l’aiuto di giocatori dell’Adige) hanno avuto un sussulto d’orgoglio solo nella finale per il 5° posto sommergendo la Lazio sotto 13 reti.

Nella sezione Promozione trovate la Galleria Lignano 2011 con alcune foto scattate a Lignano.

Campionati 2011/12.

Ecco i campionati ai quali siamo iscritti:

Coppa Italia femminile: prima partita l’ 11 settembre a Mori (ore 11) con il Grantorto

Serie A2 femminile con CUS Padova (cha ha rinunciato alla A1), HT Bologna, Grantorto, Fincantieri, S.Giorgio e Cuscube. Si comincia il 2 ottobre a Mori con il Bologna (ma forse giocheremo invece a Bologna).

Under 18 maschile con Fincantieri, Cus Padova, S.Giorgio e Reggio Emilia. Partenza a Monfalcone il 2 ottobre.

Under 16 femminile con S.Giorgio, Villafranca, HT Bologna, Cus Padova e Fincantieri (che però si è già ritirato). Esordio a Casale il 1. ottobre.

Under 16 maschile con Merlara, Cus Padova e S.Giorgio; primo impegno col Merlara (a Rovigo) il 16 ottobre.

Under 14 femminile con Villafranca, Galileo Padova e Cus Padova. Prima partita in casa col Villafranca il 2 (o l’8) ottobre.

Under 14 maschile con Cuscube, Hockey Villafranca, Adige e Castello Villafranca. Prima partita in trasferta a Brescia il 9 ottobre.

Pin It on Pinterest

Share This