IMG-20170825-WA0000.jpg

E’ bello riprendere a parlare di hockey guardando il bellissimo sorriso di Alba Chiara che ci accompagnerà in una nuova entusiasmante stagione. Da tutti noi un pensiero a Loredana, Massimo e Aurora, nella speranza di averli sempre vicini e che continuino con passione a darci una mano. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i tantissimi amici che domenica scorsa hanno voluto far sentire il loro affetto nella giornata dedicata dai suoi genitori alla loro amata Alba Chiara.

Presenteremo in questo primo appuntamento i campionati outdoor ai quali siamo iscritti mentre ricordiamo che nel frattempo abbiamo passato un bellissimo weekend di ‘ritiro’ precampionato a Ballino e che le nostre squadre under 14 femminile e maschile e under 12 maschile sono state premiate al Galà dello Sportivo a Riva per i brillanti successi conseguiti nella passata stagione.

IMG-20170903-WA0001.jpg

Da menzionare anche che alcune nostre ragazze under 14 sono in questo momento impegnate a Senigallia assieme ad alcuni coetanei di Mori nelle finali nazionali del Trofeo CONI. Infine invitiamo tutti a venire domani a trovarci al nostro stand che come ogni anno allestiamo per la festa dello Sport al Foro Boario ad Arco.

IMG-20170909-WA0010.jpg

Presentazione campionati outdoor.

Innanzitutto spieghiamo che quest’anno la Federazione prova a gestire in maniera diversa rispetto al passato i campionati giovanili con l’obiettivo di evitare che ragazze e ragazzi che possono giocare in due categorie di età trovino sovrapposti gli impegni e siano costretti a giocare più volte nello stesso weekend. La soluzione proposta è quella di far giocare in autunno la fase di qualificazione dei campionati under 14 ed under 18 ed in primavera quella di under 12 e under 16. Le finali nazionali saranno per tutte le categorie in giugno.

L’esperimento può essere positivo per molti aspetti ma sicuramente in alcune realtà creerà dei problemi. Per fare un esempio gli atleti della categoria under 16 già fuori età per l’under 14, rischiano di stare fermi per tutto l’autunno se non hanno la possibilità di giocare in una under 18 (dove ricordiamo si gioca a 11 e non più a 7). A Riva siamo riusciti a formare una squadra under 18 maschile, anche se con tutti sedicenni ma la stessa cosa non siamo in grado di fare con le ragazze. Per ovviare al problema abbiamo organizzato un torneo under 16 a S.Alessandro in programma domenica 5 novembre. Stiamo inoltre cercando altri tornei o partite amichevoli con le poche squadre esistenti.

Descriviamo succintamente i campionati ai quali parteciperemo. Siamo iscritti all’under 12  e all’under 18 sia femminile che maschile; questi si svolgeranno in primavera. In autunno giocheranno invece:

under 18 maschile: siamo i girone con CUS Padova, Reggio Emilia, Adige, S.Giorgio e Bondeno. Passeranno il turno le prime due classificate. In casa giocheremo sul campo di Mori; la prima in casa il 24 settembre alle 14 col CUS Padova.

under 14 femminile: oltre alle solite avversarie di Padova e Reggio Emilia ci sarà anche il Patavium. Partite di andata e ritorno; sarà ammessa alla finale nazionale la prima classificata. Si parte il primo ottobre a Reggio Emilia.

Under 14 maschile: abbiamo iscritto due squadre che giocheranno in un sottogirone con Adige e Patavium; le prime due passeranno alla finale di zona con le prime due dell’altro sottogirone composta da S.Giorgio, CUS Padova, Grantorto e Fincantieri Monfalcone. La prima accederà alla finale nazionale. Primo appuntamento domenica 1. ottobre a Padova.

 

Pin It on Pinterest

Share This