Altre due finali nazionali conquistate dalle nostre squadre giovanili: sia le under 14 che gli under 12 ripetono l’impresa dell’anno scorso quando conquistammo due splendidi argenti. Con queste sono otto le finali alle quali abbiamo preso parte in queste due ultime stagioni , 4 outdoor e 4 indoor, con già due ori e tre argenti in bacheca. Ed ora aspettiamo con ansia ma con fondate speranze che anche gli under 14 superino la fase di area ed approdino alla finale.

Per lunedì primo maggio è in programma a Cernusco la sesta tappa del circuito promozionale under 8/10/12.

Under 14 femminile: altre due vittorie a Bologna.

Sono sufficienti questi numeri: 8 partite disputate con 8 vittorie, 67 reti fatte e 10 subite. Questa la fotografia del percorso trionfale delle nostre ragazze nella fase di qualificazione che le ha viste superare nettamente CUS Padova, Reggio, Cernusco e Patavium. Per il secondo anno consecutivo siamo in finale (Padova 12/13/14 maggio) pur avendo cambiato gran parte dell’organico rispetto alla squadra che l’anno passato fu superata soltanto dal Lorenzoni di Bra.

Vediamo la cronaca di Roberta.

Domenica 23 aprile 2017, si sono svolte a Cernusco sul Naviglio (Milano) le ultime partite di ritorno del campionato under 14F. La prima partita si è disputata alle ore 11.00, contro le padrone di casa. E’ la prima volta che le nostre ragazze giocano su questo campo. Hanno iniziato a giocare un po’ sotto tono rispetto a come siamo abituate a vederle giocare,  ma sicure che i risultati di questa giornata non avrebbero cambiato nulla sulla loro qualificazione già conquistata alle finali nazionali. 

Comunque dominio della nostra squadra, sulle avversarie, con il risultato, alla fine del primo tempo di 4 a 2. Ottime prestazione di gioco delle ragazze più giovani della squadra,  guidate con maestria dalla panchina da Saverio. Risultato finale dell’incontro 14 reti a 2. Marcatrici: 7 goal Carlotta, 3 goal Heidi, 2 goal Dea, 1 goal Gaia, 1 goal Maddalena.

Seconda partite ore 15.00 contro Città del Tricolore.Si è portata in vantaggio a due minuti dal fischio di inizio la squadra di Reggio, ma le nostra ragazze per nulla intimorite sono riuscite,  subito dopo, a portarsi in pareggio con un goal di Carlotta. Il Reggio spiazza il nostro portiere Jasmin e sigla un altro goal, ma le rivane non danno scampo alle avversarie. Risultato alla fine del primo tempo di 5 a 2 per la squadra di Riva. Al termine del secondo tempo, il risultato finale di questo incontro vede il Riva vittorioso con 9 goal a 2. Marcatrici: 5 goal Carlotta, 2 goal Maddalena, 2 goal Dea.

Bravissime e felicissime le nostre ragazze che  ora dovranno prepararsi per le finali nazionali in programma a Padova il 12-13-14 maggio.  Volevamo complimentarci  con Saverio e ringraziarlo per avere seguito e diretto , dalla panchine, le ragazze in queste ultime partite di campionato. BRAVISSIMO SAVERIO !!! Un ringraziamento anche  a Luca B., Omar e Sara G. che hanno aiutato Saverio negli esercizi di riscaldamento pre-partita e per averlo aiutato dalla panchina con il cronometro e i cambi.

Formazione: Heidi, Carlotta, Gaia, Maria T., Maddalena, Agnese, Dea , Jasmin, Sara B.; Allenatore: Saverio.

Under 12 maschile: qualificati con una giornata di anticipo.

Grandissima prova dei nostri under 12 che domenica a Bologna hanno conquistato con un turno di anticipo la finale nazionale che si disputerà a Genova dal 16 al 18 giugno. Un pareggio (7-7) con il fortissimo Cernusco ed una netta vittoria con i padroni di casa (12-9) ci hanno portati in testa alla classifica con 10 punti, seguiti dal Cernusco a 8 e, ormai tagliati fuori, da Trieste a 2 e Bologna a 1.

IMG-20170425-WA0001.jpg

Anche questa squadra, rispetto a quella che l’anno scorso ha conquistato uno splendido argento, è quasi totalmente rinnovata. Nonostante ciò ha saputo in poco tempo amalgamarsi (ci sono anche tanti ragazzi di Limone) e raggiungere un livello di gioco veramente alto anche grazie alla volontà e tenacia di Simone.

Formazione a Bologna: Manuel Pandolfina, Mirko Usardi, Elvis Micheletti, Meo Frizzi, Giovanni Apicella, Pietro Zecchini, Federico Cornella, Francesco Vela, Pablo Beretta.

Reti di Meo (15), Elvis (3) e Pablo (1).

IMG-20170425-WA0002.jpg

Under 14 maschile: ultimo turno per la qualificazione.

Domenica a Mori è in programma l’ultimo turno della fase di area dove i nostri ragazzi incontreranno Villafranca e Adige. La classifica provvisoria vede il S.Giorgio, che ha disputato tutti gli incontri del girone, in testa con 16 punti e già qualificato. Seguono Villafranca con 9 punti, Riva con 7 e Adige con 6; tutte tre hanno due incontri da disputare nell’ultimo concentramento di Mori. Noi incontreremo il Trieste che ci porterà sicuramente i 3 punti ma, nella prima partita, troveremo il Villafranca. Con una vittoria saremo matematicamente in finale; con un pareggio andremmo a 11 punti in una posizione molto a rischio: se nel successivo scontro tra Adige e Villafranca vincessero i veronesi, passerebbero loro con 13 punti; se vincessero i moriani, passerebbero loro con 12 punti; se pareggiassero avremmo Riva e Villafranca a 11 punti e Adige a 10. A quel punto si andrebbe probabilmente alla differenza reti.

Insomma, per evitare qualsiasi rischio, è necessario nella prima partita del concentramento di Mori superare il Villafranca per non dover poi segnare col pallottoliere coi triestini e confidare in un impronosticabile pareggio delle altre due contendenti. Ce la possiamo sicuramente fare.

Pin It on Pinterest

Share This