Venerdì 14 dicembre l’Hockey Club Riva ha partecipato a due importanti eventi, il Trentino Sports Awards promosso dalla Trentino Marketing  volto a premiare le eccellenze che hanno portato alto il nome della nostra regione e la seconda edizione del Galà dello Sportivo organizzato congiuntamente dai Comuni di Riva del Garda ed Arco per ringraziare, promuovere e premiare tutte le realtà sportive dell’Alto Garda.

Trentino Sports Awards
L’occasione, all’Auditorium Santa Chiara di Trento, è stata la nostra nomination come squadra sorpresa della scorsa stagione (premio vinto dall’Aquila Basket di serie A1): in realtà è stata una bella occasione per i nostri sei “ambasciatori” per mescolarsi tra centinaia di sportivi trentini ed assistere alle premiazioni di coloro che, oltre le vittorie (miglior atleta – uomo e donna – miglior squadra, ecc.), hanno avuto importanti capacità di essere “ambasciatori del Trentino” (anche attraverso l’uso dei social e delle foto).
Tanti gli ospiti intervenuti (Giancarlo Antognoni, Francesco Toldo, Mauro Bergamasco, etc.) e tanti gli sportivi trentini presenti che hanno reso grande la nostra regione (Francesco Moser, l’Aquila Basket, la Trentino Volley, etc.).
Non che la nostra società nutrisse speranze di una vittoria: anzi, come dice la Delegata Provinciale FIH, Martina Marchiori, “al di là dei premi, per il nostro movimento l’importante è esserci e partecipare ed è sempre emozionante essere nominati assieme a grandissimi campioni vincitori di mondiali e Olimpiadi”.

Galà dello Sportivo
Nella sala del ex Casinò di Arco, invece, venivano invitati sul palco tutte le società che ogni anno rendono così ricco il ventaglio di sport presenti nell’Alto Garda.
Via via sono sfilati gruppi di ragazze e ragazzi felici di mostrare i propri risultati e premiati dai due Assessori allo Sport, Mario Caproni (Riva) e Marialuisa Tavernini (Arco): non poteva mancare un folto (e festoso) gruppo dell’Hockey Club Riva reduce da una stagione con ben nove finali raggiunte di cui ben quattro vinte! 
Un altro bel modo per farci conoscere e ringraziare un’altra volta il Comune di Riva del Garda per aver portato a termine la nostra nuova casa e il nostro nuovo campo (a dimensioni ridotte) dove poter svolgere gli allenamenti e le partite dei nostri tesserati.


Pin It on Pinterest

Share This