Con i 4 punti conquistati domenica a Padova, le ragazze della under 14 si qualificano per la finale nazionale insieme al Cernusco. I coetanei vincono a Villafranca con il Brescia ma perdono, inaspettatamente, dal Cernusco che passa così alle finali di Area come prima del nostro sottogirone; come secondi i nostri ragazzi incontreranno la prima dell’altro sottogirone (S.Giorgio o CUS Padova).

Per domenica prossima sono in programma gli incontri delle nostre due under 18; i maschi saranno a Padova col CUS, (quasi) sicuri della vittoria nel girone, le femmine ospiteranno il Reggio che nella prima giornata aveva pareggiato col Pisa; sarebbe necessario vincere per continuare a sperare in una promozione anche in questa categoria d’età.

Sempre domenica si giocherà a Padova la seconda tappa del circuito promozionale outdoor.

Under 14 femminile: prime nel girone.

Con i risultati di ieri, le nostre grandissime ragazze hanno conquistato un’altra finale nazionale alla quale accederanno come prime nel girone (il Cernusco sarà secondo). Infatti con i 4 punti conquistati, anche in caso di sconfitta nell’ultimo match con Reggio, sono già avanti rispetto alla squadra lombarda per differenza reti. Da notare che con la squadra del Centro alle porte di Milano non siamo ancora riusciti a vincere (0-0 e 1-1)  nonostante abbiamo dimostrato una certa superiorità.

Ecco la cronaca di Sara.

Questa domenica le nostre ragazze hanno fatto 2 partite al bellissimo centro sportivo del CUS Padova. La prima contro HC Cernusco, finita 1-1. Primo tempo concluso 0-0 con tante occasioni mancate da entrambe le parti. Secondo tempo, siamo andati in vantaggio con Chiara, ma ad un paio di minuti dalla fine è arrivato il pareggio del Cernusco.

Da ricordare un miracoloso salvataggio sulla linea di porta di Sara Barion e un clamoroso errore del Cernusco di un goal sbagliato a porta praticamente vuota. Diciamo che sul finale abbiamo sofferto un pochino. 

La seconda partita invece è stata contro il Patavium 2003. Finita 4-1 per noi, con due goal nel primo tempo di Chiara e Agnese, nel secondo tempo invece hanno segnato Lisa e Micaela. A causa di un nostro svarione difensivo, un errore clamoroso, il Patavium ha avuto modo di fare un goal. Partita molto più rilassata anche se il Patavium ha dimostrato di essere cresciuto molto.

Con i risultati positivi di questa domenica siamo qualificati per andare a giocarci la finale.

Under 14 maschile: andiamo alle finali di area.

Una vittoria col Villafranca ed una inopinata sconfitta col Cernusco praticamente ci faranno giocare la semifinale di Area (in programma il 4 novembre) con la prima dell’altro sottogirone. Poco male perché in ogni caso si sarebbero dovute vincere entrambi le partite perché solo la prima accederà alla finale nazionale. Simone, nonostante la sconfitta, è contento dei suoi ragazzi: “ Hanno giocato molto bene come sempre e solo un pizzico di sfortuna non ci ha permesso di giocarcela meglio con i bravissimi ragazzi di Cernusco”.

Vediamo cosa ci racconta Sara.

Questa domenica i nostri ragazzi sono andati in trasferta a Villafranca. La squadra formata da Di Lello Alessandro, Giovanni Apicella, Pietro Zecchini, Giacomo Fantin, Elvis Micheletti, Pablo Beretta, Manuel Pandolfina, Lorenzo Rizzoli, Pietro Beretta, Michele Fabbro  ha disputato ben due partite. Nella prima partita Riva – Brescia finita 10-0 abbiamo visto segnare quasi tutti i nostri ragazzi. Marcatori: 4 di Elvis, 2 di Pablo, 1 Lorenzo, 1 Pietro e 1 Manuel. Oltre a questa moltitudine di goal, posso dire che la squadra ha giocato molto bene sia nel primo tempo che nel secondo. Insomma una grande vittoria

La seconda partita invece l’hanno disputata contro il Cernusco. Durante il primo tempo i nostri ragazzi hanno avuto un calo di concentrazione ma nel secondo si sono ripresi, infatti è stato segnato un goal da Elvis. Sfortunatamente la partita si è conclusa con un 4-1 per il Cernusco. Ma come sempre i nostri ragazzi sono tornati sorridenti e soddisfatti.

FORMAZIONE : Portiere -> Alessandro, Difensore -> Giovanni, Pietro Z., Giacomo; Centrocampisti -> Elvis, Pablo, Manuel; Attaccanti -> Lorenzo, Pietro B, Michele.

Pin It on Pinterest

Share This