Vincendo meritatamente a Padova, i nostri under 16 scavalcano la Polisportiva Sculdascia e partiranno in primavera nella volata finale in testa alla classifica.

Nella prima tappa del torneo promozionale ‘indoor’ disputatasi a Mori, ottima prova di tutte le nostre squadre con nota di merito per gli under 10 di Tenno che hanno vinto nella loro categoria.

Si è chiusa la fase autunnale della stagione ‘outdoor’ e con dicembre partirà l’attività indoor: Tracciamo un prospetto dei campionati ai quali parteciperanno le nostre squadre.

U16 maschile: con la vittoria a Padova scavalchiamo la Sculdascia.

Ancora una buonissima prova dei nostri under 16 impegnati a Padova in un match molto importante per la classifica ma soprattutto per comprendere le possibilità della squadra. Ebbene, di fronte ad una buona squadra che ci ha sempre fatto soffrire, i ragazzi di Luca e Andrej hanno quasi costantemente condotto il gioco lasciando poco spazio alle manovre avversarie e occupando per la gran parte dei 70 minuti la metà campo patavina. E’ finita solo 1-0 con la rete di Efrem (deviazione sotto porta su tiro di Matteo) anche perché questa volta i nostri avanti hanno tirato poco in porta.

Con questi tre punti scavalchiamo la Polisportiva Sculdascia che riposava e che si è vista raggiungere a 7 punti dal S.Giorgio vittorioso in trasferta col Fincantieri.

Miglior attacco (13 reti in 4 incontri) ma soprattutto di gran lunga miglior difesa (appena tre reti subite): queste le armi vincenti della nostra squadra che ora si appresta a cercare nell’indoor altrettante soddisfazioni.

Risultati: CUS Padova-HC Riva 0-1, Fincantieri-S.Giorgio 1-3.

Classifica: HC Riva 9, Sculdascia e S.Giorgio 7, Fincantieri 3, CUS Padova 2.

Formazione: Diego Planchenstainer, Isaia Meneghelli, Lorenzo Gaio, Giacomo Rojas, Giovanni Baldi, Efrem Bettini, Dennis Alfieri, Michele Matteotti, Andrea Travaglia, Matteo Pellegrini, Lorenzo Dal Ri, Nicola Benini.

U18 femminile: ottima vittoria dell’Argentia con il Valchisone.

Contro ogni pronostico l’Argentia (con tante ragazze di Riva) ha superato nella terza giornata del campionato under 18 il forte Valchisone (con alcune ragazze di Cernusco). Alba, Vale, Meme, Micky, Laura e Ele hanno contribuito decisamente alla vittoria per 1-0 maturata sul campo di Cernusco al termine di un incontro equilibrato e di buon livello.

In virtù di questo risultato al termine del girone di andata le tre squadre (la terza è il Lorenzoni Bra) sono tutte a tre punti avendo una vittoria ed una sconfitta.

A questo punto nel girone di ritorno potrà succedere di tutto anche se la squadra di Villar Perosa è favorita dovendo ospitare entrambi le avversarie sul proprio terreno.

Promozionale: vittoria del Tenno nella prima tappa indoor.

E’ iniziato domenica scorsa a Mori il circuito promozionale ‘indoor’. Avevamo iscritte due squadre al torneo under 12 (femmine e maschi), due a quello under 10 (Tenno e Riva) e due a quello under 8 (Nago e Riva).

Ancora una volta si sono dimostrati bravissimi gli under 10 di Tenno, seguiti nell’occasione da Micky e Ele, che al termine di un’equilibratissima partita, hanno avuto ragione ai rigori del S.Giorgio; in qualificazione si erano sbarazzati di Riva  (2-0) e Bondeno (3-0) ed in semifinale del CUS Padova (2-0).

Dopo aver fatto 1-1 col Bondeno in qualificazione, il Riva ha perso in semifinale con il S.Giorgio (0-2) ma ha battuto il Padova (2-1) conquistando la terza posizione.

Nel torneo under 12 sia le femmine che i maschi sono giunti secondi nei rispettivi gironi di qualificazione (1-0 con Trieste e 0-4 con Padova 1 per i maschi, 0-2 con l’Adige e 2-1 con Padova 2 per le femmine). Nel girone finale per le posizioni dalla quarta alla sesta i maschi pareggiano con il S.Giorgio mentre le femmine perdono per 1-2. Nella partita decisiva per la quinta piazza, al termine di un incontro molto bello ed equilibrato, vittoria al femminile con rete decisiva di Ilenia su shut out .

Nel torneo under 8 i nostri piccoli hanno combattuto fino all’ultimo con l’Adige al quale hanno dovuto lasciare la vittoria perdendo per 1-2 nell’incontro decisivo. Negli altri incontri due vittorie con Nago (4-0) e S.Giorgio (7-0). Per le piccolissime di Nago tre buone partite pur con tre sconfitte (0-4 con Riva, 0-3 con Adige e 0-3 con S.Giorgio).

Le formazioni:

Under 12 femminile: Silvia, Ilenia, Mevlana, Carlotta, Heidi, Aurora, Maria.

Under 12 maschile: Marco, Leonardo, Geremia, Tiziano, Saverio, Nicola, Luca

Under 10 Tenno: Matteo T., Giancarlo, Edoardo, Cristian, Laura, Matteo F.

Under 10 Riva: Samuel, Davide, Alessandro, Dorotea, Luca

Under 8 Riva: Elvis, Matteo F., Federico, Samuel, Davide.

Under 8 Nago: Costanza, Egle, Irene, Agnese, Sofia, Nicola.

Indoor: i campionati con le nostre squadre.

Conclusa la stagione ‘outdoor’, sono iniziati gli allenamenti per quella ‘indoor’ che vedrà tante nostre squadre in lizza. Vediamo il programma.

Serie A femminile: la prima squadra femminile è il nostro fiore all’occhiello  disputando per il terzo anno consecutivo il campionato di eccellenza. E anche l’anno prossimo ci saremo visto che, per il ritiro del CUS Catania, quest’anno non ci sarà retrocessione. Con la presenza di 7 squadre, si farà un girone all’italiana in tre concentramenti: il 15 dicembre a Padova (con CUS Padova e Leonidas Bra), il 19 e 20 gennaio a Pisa (con Villafranca e CUS Pisa) e il 2 e 3 febbraio a Bra (con Lorenzoni e S.Saba Roma).

Under 18 femminile: girone di qualificazione con CUS Padova, S.Giorgio e Fincantieri; andata a Padova il 6 gennaio e ritorno a Ospedaletto E. il 27 gennaio. Alla finale del 16/17 febbraio a Nepi (Viterbo) passerà la sola prima classificata.

Under 16 femminile: giocheremo con CUS Padova e CUS Pisa. Andata a Pisa il 2 dicembre e ritorno a Mori il 20 gennaio; la prima passerà alle finali previste a Bra il 9/10 febbraio.

Under 16 maschile: le 8 squadre dell’Area sono divise in due gironi; giochiamo nel secondo con CUS Padova A e B e con Fincantieri; le prime due dei sottogironi parteciperanno alla fase finale d’Area prevista a Padova per il 20 gennaio.

Solo la vincente di Area passerà alla fase finale a 8 in programma sempre a Padova per il 2/3 febbraio.

Under 14 femminile e maschile: ci siamo iscritti alla Coppa Veneto (di cui non si ha ancora il programma) ma parteciperemo a pochi eventi dal momento che quasi tutti i nostri under 14 sono in effetti under 12 e saranno molto impegnati nel circuito promozionale.

Pin It on Pinterest

Share This