Coppa Veneto under 14 indoor

Bravissime le nostre squadre under 14, femminile e maschile, nell’ultima giornata della Coppa Veneto, un campionato indoor riservato alle società dell’area nord-est: le ragazze hanno conquistato il titolo, i maschi, con qualche rimpianto, il quarto posto.
Il campionato ha vissuto due giornate di qualificazione: la prima il 29.11 dove le femmine hanno battuto CUS Padova (3-1) e Grantorto (3-0) ed i maschi hanno perso con il Merlara (0-4) e vinto col Galileo Padova (3-0). La seconda giornata, giocata il 10.1, ha visto la femminile continuare a vincere con CUS Padova (4-3) e San Giorgio (6-2) ed i maschi vincere col Galileo (8-0) e pareggiare col Merlara (6-6).

u16F.JPGu16M.JPG

Le under 14 alle finali della Coppa Veneto a Padova.

Domenica 14.2 a Padova si è svolta la giornata delle finali. Nel tabellone femminile non si è presentato il Villafranca per cui sono rimaste il CUS Padova e le nostre due squadre; la B ha perso col Padova (0-3) e con la A (3-8) mentre la A ha battuto ancora una volta il CUS Padova per 2-0 laureandosi vincitrice della Coppa Veneto 2009/2010.
I maschi, a causa del pareggio subito nella seconda giornata dai coetanei del Merlara, hanno dovuto lasciare a loro la prima posizione nel girone di qualificazione e quindi l’accesso alla finale dal 1° al 3° posto. Hanno quindi partecipato al girone dal 4° al 6° posto dove hanno battuto l’Adige (3-2) e S.Giorgio (2-1). Un pò di rimpianti per il risultato finale soprattutto pensando che il campionato è stato vinto dal Merlara che ha sconfitto nettamente CUS Padova e Parma, Merlara che nella tappa del 10.1 era stato per larghi tratti dominato dai nostri ragazzi.
Oltre alla coppa Veneto, la squadra femminile ha avuto il riconoscimento a Michela come capocannoniera (18 reti complessive) e ad Aurora come atleta più giovane.
In complesso la squadra femminile ha disputato 6 incontri vincendoli tutti con 26 reti all’attivo e 9 al passivo. La maschile ha disputato 6 incontri con 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta; 23 reti fatte, 13 subite.

u16fem_coppa.jpg

La coppa vinta dalla squadra femminile.

Risultati degli incontri

US GRANTORTO – US I GALILEO BRONZO 6 – 0
HT MERLARA – CUS PADOVA ORO 6 – 3
CSP S. GIORGIO – HC RIVA ARGENTO 1 – 2
CUS PADOVA – HC RIVA B FEMM 3 – 0
HC ROVIGO – US GRANTORTO BRONZO 0 – 2
HC RIVA – UHC ADIGE ARGENTO 3 – 2
COOP PARMA – HT MERLARA ORO 0 – 7
HC RIVA A – HC RIVA B FEMM 8 – 3
US I GALILEO – HC ROVIGO BRONZO 1 – 1
CSP S. GIORGIO – UHC ADIGE ARGENTO 3 – 3
COOP PARMA – CUS PADOVA ORO 3 – 2
HC RIVA A – CUS PADOVA FEMM 2 – 0

Classifica Coppa Veneto Indoor 2009/2010:

Torneo Maschile Torneo Femminile
1. HT MERLARA 1. HC RIVA A
2. COOP PARMA 2. CUS PADOVA
3. CUS PADOVA 3. HC RIVA B
4. HC RIVA
5. UHC ADIGE
6. CSP S. GIORGIO
7. US GRANTORTO
8. HC ROVIGO
9. US I GALILEO

– – –

Torneo veterani di Rovigo

Sempre domenica 14 febbraio anche i nostri veterani sono scesi in campo nel torneo riservato alla categoria ed organizzato dall’H.C.Rovigo nella palestra del Centro polesano. Quattro squadre al via: HC Rovigo, CUS Padova A, CUS Padova B e H.C.Riva.
I nostri ‘ragazzi’ hanno combattuto nei tre incontri disputati che pure hanno perso con minimi scarti. A detta dei giocatori quello che ci manca è l’abitudine alle dimensioni di una palestra regolare ove il gioco è ben diverso da quello che si può praticare nella palestrina delle Sighele.
In ogni caso il torneo è riuscito molto bene e tutti si sono divertiti anche grazie alla squisita accoglienza dei padroni di casa che hanno allestito un ottimo pranzo.
Il prossimo appuntamento è ora all’aperto sul sintetico di S.Alessandro il 2 maggio.

Risultati degli incontri

Rovigo – Padova B 4-3
Padova A – Riva 3-1
Rovigo – Riva 6-4
Padova A – Padova B 7-1
Rovigo – Padova A 5-5
Padova B – Riva 3-2

Classifica

1. C.U.S. Padova A punti 7 15-7 (+8)
2. H.C. Rovigo punti 7 15-12 (+3)
3. C.U.S. Padova B punti 3 7-13
4. H.C. Riva punti 0 7-12

Pin It on Pinterest

Share This