3/5 aprile: Torneo di Antibes

Le prime squadre dell’H.C.Riva hanno partecipato nel week-end di Pasqua al torneo internazionale a 7 di Antibes ottenendo ottimi risultati. La maschile con giocatori rivani in forza all’Adige ha ottenuto un brillantissimo terzo posto in un torneo che vedeva la presenza di ben 21 squadre provenienti da tutta Europa, mancando l’accesso alla finalissima per un solo goal nella differenza reti. La squadra femminile che contava solo su tre ragazze del Riva e che quindi doveva essere integrata continuamente con giocatrici di altre squadre, ha perso in semifinale dal Bologna e vinto la finale per la terza posizione.

Nel torneo maschile tre gironi preliminari con sette squadre. I nostri vincono con Pingouin (5-1), Abc (4-3), Genova (3-1), Panthers (5-2) e perdono di misura con i belgi del Parasites (2-4) e i padroni di casa dell’Antibes (3-6); da notare che queste due ultime squadre saranno proprio quelle che disputeranno la finalissima del torneo. Come terzo, il Riva accede al successivo girone la cui vincitrice andrà in finale e vince con i Pisseurs (4-0) e con Savona (4-2) pareggiando (2-2) con i Parasites. Anche i belgi fanno 7 punti come i nostri con una differenza reti eguale (+6) ma passano alla finale per aver fatto più goal (11 contro le 10). Nella finalina per il 3° posto Luca e compagni battono senza problemi il Bologna (3-1). Nella nostra squadra si sono alternati in porta Oscar M., Bicio F. e Ciospa L.; fuori hanno giocato Maurizio P., Luca R., Oscar M., Ciospa, Alberto M. e Patrick.
Otto le squadre del torneo femminile con girone preliminare all’italiana; il Riva batte il Charcot (7-0), il Cervolentes (6-3) e Bologna (1-0), pareggia con BB Friends (2-2) e Sherifettes (2-2) e perde con Antibes (2-3) e M.Subites (2-5). In semifinale ritrova il Bologna ma essendo mattino presto non ci sono giocatrici valide per integrare l’organico; arriva così la sconfitta (1-6) e quindi la finalina per il 3° posto con netta vittoria con BB Friend (5-2).

Da ricordare la grande performance delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi che nella serata in costume hanno stracciato tutta la concorrenza con bellissimi abbigliamenti in stile ecclesiastico-papale. Di grande calore (oltrechè ovviamente di alti contenuti tecnico-agonistici) la presenza nella compagnia del grande Maurizio (Rizzo per gli amici).

9 aprile: amichevole con squadra inglese

Venerdì 9 aprile è stata nostra ospite una squadra giovanile femminile della Barthlomew School di Oxford (GB) che ha incontrato sul campo di S.Alessandro la nostra under 16 rinforzata da Betta, Martina e Laura R. Partita equilibrata con maggiori occasioni per le nostre ragazze sventate dall’ottimo portiere avversario. Vantaggio iniziale con rete Laura R. per il Riva che però subisce le due reti dell’1-2 di fine primo tempo. Nella ripresa pareggio ancora di Laura R. al quale segue una doppietta della scatenatissima Valeria per la vittoria finale per 4-2.

Sono scese in campo: Valentina e Ilaria in porta, Michela, Graziella, Mercedes, Alba Chiara, Valeria, Laura R., Betta e Martina. Ottimi come sempre gli arbitri Mattia e Paolo.

10 aprile: la under 14 femminile pareggia con Villafranca.

Per la prima giornata di ritorno le nostre under 14 hanno incontrato sul campo di S.Alessandro le coetanee di Villafranca già nettamente battute all’andata (10-1). Una partita facile nel pronostico ma rivelatasi molto equilibrata con continui capovolgimenti di fronte e risoltasi con un giusto pareggio (2-2).
Vantaggio immediato per le nostre ragazze con la Lella; seguono due reti ospiti per il 2-1 che si mantiene fino a metà del quarto tempo anche grazie alle prodezze del bravissimo portiere ospite. Infine rete di Valeria che si ripete dopo la doppietta rifilata il giorno precedente alle inglesi.
In porta hanno giocato Valentina ed Anna, fuori Mercedes, Aurora, Antonella, Michela, Valeria, Graziella, Letizia e Laura.

Pin It on Pinterest

Share This