3 giugno: festival delle scuole elementari.

Si è svolta martedì 3 giugno la giornata dedicata alle classi delle elementari che hanno aderito al nostro programma di corsi promozionali. Durante il concluso anno scolastico Patrick e Cristiano hanno collaborato con le scuole di Tenno, S.Alessandro e Rione ma, per problemi vari, solo quest’ultima ha potuto aderire alla giornata conclusiva.
Si sono svolti tre tornei: una per terze e quarte solo maschi, uno per terze e quarte solo femmine ed uno per le seconde a squadre miste.
Sei compagini nel primo torneo ove sono arrivate in finale le due squadre della quarta A; al termine di un match avvincente ed equilibrato è riuscita vincitrice per 1-0 la squadra di Luca Zeta (autore della rete della vittoria).
Anche nel torneo femminile ha vinto la quarta A, una squadra molto forte con una bravissima Sara Pellegrini.
La quarta A ha vinto alla grande il trofeo che premiava la classe coi migliori risultati tra maschi e femmine.

20100606_1.jpg

la quarta A alza la coppa

Nel torneo delle seconde ha conquistato il trofeo la seconda squadra della sezione A.
In conclusione della bella mattinata di hockey il Direttore della filiale rivana della Cassa Rurale Alto Garda Enzo Santorum ha consegnato i trofei alle classi ed i magnifici zainetti offerti dalla Cassa Rurale a tutti i componenti le squadre vincitrici (oltre che ai tre membri della giuria).

4 giugno: partita delle ragazze con l’H.C.Wien.

Venerdì 4 giugno la nostra squadra under 14 femminile ha incontrato a S.Alessandro la under 12 maschile della società austriaca H.C. Wien di Vienna, presente in zona per partecipare il giorno successivo ad un torneo a Mori.
Le nostre ragazze non hanno giocato male ma era eccessiva la differenza per poter pensare di contrastare gli austriaci che si sono imposti per 13-2. Bellissime le reti di Valeria e Meme sull’azione che sostituiva l’angolo corto (uno contro uno di un attaccante contro il portiere in un’azione da chiudere in 15 secondi).

Dopo la partita tutti in pizzeria dove Patrick ha tracciato ad atlete e genitori un consuntivo della stagione appena conclusa ed ha parlato dei programmi per la prossima.

5 giugno: amichevoli con H.C. Wien e Adige.

Le nostre squadre giovanili maschili hanno giocato sabato 5 giugno a Mori alcune partite con le squadre dell’H.C Wien e dell’Adige.
La under 14, con Luca e Alberto in panchina, ha incontrato due volte la under 12 austriaca perdendo per 2-5 la prima volta e pareggiando poi per 2-2 al termine di un incontro molto bello ed equilibrato. Da notare che la compagine viennese è molto forte e può contare su una dozzina di elementi tutti di ottimo livello. In conclusione di giornata si sono incontrati i pari età dell’Adige che hanno prevalso per 3-1 giocando però per quasi tutto l’incontro in 8 contro 7 (svista della coppia arbitrale).

Buoni risultati anche per la under 12 che ha dapprima impattato per 3-3 con i pari età dell’Adige e poi vinto per 2-1 contro gli under 10 del Wien.
Alla fine degli incontri tutti alla Cantina di Mori dove l’Adige ha offerto a tutti gli ospiti austriaci e rivani la cena ed una bellissima polo arancio in ricordo della due giorni di hockey ed amicizia.

6 giugno: ottimo quarto posto dei nostri veterani a Peschiera.

Si è svolto dal 4 al 6 giugno in un magnifico centro vacanze a Peschiera (in fondo al lago) un grande torneo riservato alla categoria veterani (sopra i 40) dove la nostra squadra si è ottimamente comportata conquistando la quarta piazza in un lotto di 13 partecipanti. Sono della compagnia Stefano Benini, Enrico Omezzolli, Maurizio Pellegrini e Paolo Fadanelli insieme a Oscar Manzana di Mori e Federico (portiere) e Ribby di Torino.
Nel girone di classificazione, vittoria al venerdì per 4-3 con gli antichi rivali del Potenza Picena e ancora vittoria il sabato mattina (4-0) con i tedeschi del Global H.T.; la sconfitta per 2-3 con il Bologna non pregiudica la seconda piazza nel girone che consente di disputare, come migliore seconda, la semifinale che però perdiamo nettamente (0-7) con il fortissimo Villafranca (che a dire il vero avevamo battuto nel precedente torneo di maggio disputatosi a S.Alessandro). Nella finale per il terzo posto perdiamo con onore (1-3) dal Bologna.

Filmato di un allenamento delle giovanili.

Nella sezione VIDEO è presente un bellissimo filmato fatto da operatori della Cassa Rurale Alto Garda durante un allenamento delle nostre giovanili. Uno spezzone del filmato, inserito in un video con tante altre attività sportive, è stato proiettato alla presenza di 300 persone all’ultima assemblea dei Soci della Cassa Rurale Alto Garda con lo scopo di illustrare tutti gli interventi che l’Istituto opera in aiuto alle realtà sportive del territorio.

Pin It on Pinterest

Share This