Grandissima prova dei piccolissimi di Tenno che domenica a Casale hanno vinto il torneo under 8 e conquistato il trofeo del circuito.

A conclusione degli interventi che i tecnici della nostra Società hanno operato nelle scuole del Comune, si è svolta lunedì 28 una manifestazione al campo P.E.E.P. con tutte le classi coinvolte.

Promozionale: gli under 8 di Tenno sono i primi nell’Italia Nord-Est !!!.

Ultimo appuntamento domenica 27 a Casale di Scodosia per il circuito promozionale under 8-10-12. La manifestazione doveva svolgersi a Bondeno ma, causa terremoto, è stata spostata sul bellissimo e nuovo sintetico del Centro padovano. Essendo l’evento conclusivo, si assegnavano anche i trofei del circuito, premiando le squadre che nel corso della quattro tappe avevano acquisito il maggior punteggio. Tra gli under 12 il titolo è andato al Bondeno che succede all’Adige vincitore nella passata edizione; tra gli under 10 sempre il Bondeno rivince il titolo già in suo possesso. Nell’under 8 i piccolissimi di Paolo e Lollo conquistano splendidamente la vetta succedendo all’Adige.

 P1120252.JPG   P1120253.JPG

Nella categoria under 10 il Riva, dopo una stagione al massimo livello, aveva la possibilità di scavalcare il Bondeno in classifica e di aggiudicarsi il titolo; però troppe sono risultate le defezioni in questo ultimo appuntamento per sperare di superare i fortissimi bondenesi e difatti è giunto solo un terzo posto utile in ogni caso per conquistare la seconda posizione nella classifica finale. In qualificazione i giovincelli di Luca hanno battuto il S.Giorgio (7-2), perso col Bondeno (2-10) e ingenuamente perso col Reggio Emilia (3-4) una partita che conducevano per 3-0. Nella finale per il 3° posto vittoria, ancora con il S.Giorgio, per 3-2.

   P1120258 rid.JPG

Tra gli under 8 il Tenno in qualificazione iniziava sconfiggendo all’ultimo secondo il Riva (6-5) al termine di un incontro bellissimo ed emozionante. Perdeva poi di misura con il Bondeno (3-5) e superava il S.Giorgio (5-2) conquistando la finale. Bravissimi tutti i 5 componenti la squadra in questo ultimo incontro ove hanno dimostrato, oltre a buone qualità tecniche, anche una superiore tenuta fisica che ha costretto gli avversari a difendersi per tutta la durata dell’incontro. La squadra di Riva, seguita a bordo campo dalla Meme, dopo il brillante inizio contro il Tenno, si è disunita perdendo anche con S.Giorgio (1-6) e Bondeno (2-6). Nella finale per il 3. posto, ancora una sconfitta con S.Giorgio (2-6).

Hockey scolastico: gran finale al campo del P.E.E.P.

Nel corso del mese di aprile Massimo, Patrick e Cristiano hanno tenuto dei corsi in alcune classi delle scuole elementari del Comune di Riva nell’ambito di un progetto voluto dal C.O.N.I. provinciale e finanziato dal nostro Comune. Il progetto ha coinvolto 10 classi (in maggioranza quarte) delle Elementari di Varone, Rione, S.Alessandro e delle Pernici (a dire il vero i nostri tecnici hanno collaborato con gli insegnanti fin da settembre tenendo dei corsi a Tenno, Nago ed ancora a Rione e S.Alessandro).

  P1120264 rid.JPG  P1120267 rid.JPG

A conclusione degli interventi programmati dal C.O.N.I., si è tenuta nella mattinata di lunedì 28 una manifestazione con tutte le classi coinvolte (circa 250 bambini) che hanno praticato a rotazione giochi sul campo in erba del PEEP per le 5 discipline inserite nel progetto (pallavolo, tennis, taekwondo, judo oltre all’hockey).

P1120263 rid.JPGAl termine della simpatica mattinata, discorsi del Sindaco di Riva e del Presidente del CONI provinciale che hanno ringraziato le 5 società per la collaborazione ed hanno garantito la prosecuzione del progetto anche per il prossimo anno scolastico.

Pin It on Pinterest

Share This