Si è chiuso domenica per i vari campionati il girone di andata; si riprenderà in primavera col le partite del girone di ritorno. In questo ultimo turno vincono i maschi sia under 18 che under 16; la A2 femminile incassa un sonora sconfitta sul sintetico di Padova mentre la under 14, sempre al femminile, vince col Galileo ma perde col C.U.S.

Per l’attività promozionale c’è stato sabato un affollatissimo torneino under 8 ed under 10 tra le squadre di Riva, Tenno e Nago.

A2 femminile: davvero brave, peccato solo per 35 minuti.

Grande prova delle nostre ragazze nel primo tempo della partita con il capolista CUS Padova; peccato però che gli incontri durino 70 minuti per cui dobbiamo tornarcene a casa con un passivo inusuale.

Veramente una bella squadra quella che ha inizialmente messo in soggezione le più titolate avversarie avendo sicuramente la meglio a centrocampo e proponendosi spesso nei 22 avversari (senza per la verità creare eccessivi pericoli). Peccato per gli abituali svarioni che hanno consentito al Padova di impostare due azioni di attacco (in 35’) e di realizzare due reti. Bellissima la rete del momentaneo pareggio segnata da Tessa su corto.

Nel secondo tempo le nostre ragazze si spostano in avanti per cercare il pareggio ma la condizione non è sicuramente tale da consentire eccessivi sbilanciamenti. E così si ripetono impietosi tanti contropiede che portano ripetutamente due o tre padovane sole davanti alla povera Loredana; e così, quasi senza reagire, riusciamo a subire sei reti in poco più di mezz’ora.

Si allontana così definitivamente l’obiettivo del primato in classifica (a dire il vero mai perseguito); però, analizzando solo il primo tempo di Padova, si potrebbe dire che non servirebbe molto per toglierci in futuro qualche bella soddisfazione.

Formazione: Loredana Magnoni, Martina Bombardelli, Alba Chiara Baroni, Michela Busolli, Emi Michelotti, Tessa Apollonio, Laura Hainzl, Paola Zanzi, Valeria Matteotti, Laura Risatti, Femke Jepkes, Eithne Barion.

Risultati 7° giornata: CUS Padova-HC Riva 8-1, HT Bologna-Grantorto 5-0, Cuscube-Fincantieri 4-1.

Classifica: CUS Padova 18, HT Bologna 13, HC Riva e Cuscube BS 10, Fincantieri 6, Grantorto 3, S.Giorgio 1.

U18 maschile: superato di misura il Reggio Emilia.

Risultati: Cus Padova-S.Giorgio 3-1, HC Riva-Città del Tricolore 2-1

Classifica: CUS Padova 12, S.Giorgio 9, HC Riva 6, Città del Tricolore 3, Fincantieri 0.

U16 maschile: rotonda vittoria sull’erba di Casale.

Risultati: S.Giorgio-HC Riva 2-11, HT Merlara-CUS Padova 2-3

Classifica: CUS Padova 9, HC Riva 6, HT Merlara 3, S.Giorgio 0.

U14 femminile: bastonato il Galileo, bastonate dal CUS Padova.

La mancanza delle due ‘veterane’ della squadra, Eleonora e Prisca, si è fatta sentire nell’incontro di vertice con il CUS Padova. Troppo giovani le nostre atlete (quasi tutte tra il 2000 ed il 2003 con il limite al 1998) per poter contrastare le avversarie molto più ‘vecchie’ ed esperte. Buonissima come nella precedente partita con il Villafranca la prova delle tre under 10, Ilenia, Silvia e Carlotta, come pure quella di Greta a protezione della nostra porta.

P1110574.JPG P1110584.JPG

Senza storia la seconda partita con avversarie le inesperte ragazze del Galileo.

Formazione: Greta Bagozzi, Aurora Baroni, Antonella Piazzolla, Elena Kovacevic, Emi Rigotti, Alessandra Menegatti, Ilaria Alfieri, Silvia Planchenstainer, Carlotta Travaglia.

Risultati: Cus Padova-HC Riva 10-0, Galileo-HC Riva 0-5

Classifica: CUS Padova 9, HC Riva 6, Galileo e HCF Villafranca 0.

Promozionale: bellissimo pomeriggio con tutti i nostri under 8 ed under 10.

Tanti genitori, molti dei quali nuovi per il nostro ambiente, hanno potuto sabato scorso ammirare i loro figlioletti giocare con agonismo e sportività in un torneino organizzato alle Sighele in preparazione al torneo che si disputerà domenica 27 novembre nella palestra di Mori. Quattro squadre under 10 ( Riva 1, Riva 2, Riva 3 e Nago) e tre under 8 (Riva, Tenno e Nago) con una quarantina di piccoli atleti a dimostrazione che il nostro vivaio è in ottima salute.

P1110565.JPG P1110564.JPG P1110563.JPG

Al termine della competizione tutti, genitori compresi, a gustare le ottime torte tanto gentilmente offerteci da molte mamme.

Risultati: under 10: Riva 1-Riva 2 2-0, Nago-Riva 3 2-0, Riva 2-Riva 3 2-0, Riva 1-Nago 4-0, Riva 2-Nago 1-0, Riva 1-Riva 3 2-0

Under 8: Tenno-Riva 3-0, Riva-Nago 2-1, Tenno-Nago 1-0.

Pin It on Pinterest

Share This