Due vittorie e due sconfitte per le nostre squadre nell’ultimo weekend: vincono la under 18 maschile e la under 16 femminile, perdono A2 e under 14 maschile.

Domenica prossima si festeggia la Pasqua (auguri a tutti) e si riprenderà sabato 14 aprile con le due squadre  under 16 impegnate a Padova. Domenica 15 aprile sarà la volta delle ragazze della prima squadra andare in visita al Fincantieri a Monfalcone mentre gli under 18 saranno anche ospiti del Cus Padova. L’under 14 maschile infine ospiterà il Villafranca e quella femminile il Galileo.

Sempre domenica 15.4 è in programma sul campo di S.Alessandro un torneo per le categorie under 8, under 10 ed under 12 riservato alle nostre squadre (Riva, Tenno e Nago) ed a quelle dell’Adige.

A2 femminile: buonissima prova con il Bologna, mancano solo i goal.

Bella partita tra Riva e Bologna, forse un po’ troppo sentita da un paio di ragazze in maglia rossa, autrici di molti falli e soprattutto di ripetute e stupide proteste. Grande equilibrio in campo con continui cambi di fronte anche se con scarse occasioni da rete. Squadre fortissime in difesa ed a centrocampo, leggerine in attacco con portieri scarsamente impegnati. Partita destinata allo 0-0 se non fosse che verso la metà del secondo tempo le ragazze del Cecio indovinavano un tiraccio su corto contro il quale nulla poteva la bravissima Gina. Come detto un ottimo centrocampo in cui ha sicuramente brillato Valeria che con lucidità e dinamismo ha contrastato, si è offerta in continuazione per gli scambi, ha spedito in area tante invitanti palline.

Prossimo appuntamento domenica 15 aprile a Monfalcone con il Fincantieri.

Formazione: Loredana Magnoni, Betta Calzà, Martina Bombardelli, Mercedes Lopez, Alba Chiara Baroni, Emi Michelotti, Tessa Apollonio, Paola Zanzi, Laura Risatti, Eithne Barion, Gina Barion, Micky Busolli, Valeria Matteotti, Prisca Succi, Eleonora Vivaldelli, Laura Hainzl.

Risultati: S.Giorgio-Cuscube 0-0, HC Riva-HT Bologna 0-1

Classifica: CUS Padova 21, HT Bologna 19, HC Riva 13, Cuscube BS 11, Fincantieri 6, Grantorto 3, S.Giorgio 2.

Under 18 maschile: 5-0 con un dimesso Fincantieri.

Risultato scontato con un Fincantieri veramente messo male visto che si è presentato a Mori con solo 7 giocatori. Nonostante la buona prova di Marian messo a difesa della porta monfalconese, i nostri ragazzi hanno segnato 5 reti, 2 con Matteo ed una ciascuno per opera di Giovanni, Efrem e Giacomo Rojas.

Risultati: Riva-Fincantieri 5-0, Reggio Emilia-S.Giorgio 1-3

Classifica: CUS Padova e S.Giorgio 15, Riva 9, Reggio E. 3, Fincantieri -2.

Under 16 femminile: siamo in finale!!!

Con la vittoria di domenica con l’HT Bologna le nostre under 16 hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione alla finale nazionale. Sarà quindi ininfluente il risultato del prossimo turno che ci vedrà ospiti il 15 aprile del CUS Padova.

Partita non bella, con la nostra squadra che, pur non giocando al meglio, creava un’enormità di occasioni, tenacemente buttate al vento dalle attaccanti. A orientare l’incontro verso una vittoria dei nostri colori è stato, sul 2-2, un rigore per un fallaccio della Ilaria sulla Meme lanciata a rete, rigore trasformato in maniera impeccabile dalla stessa Meme.

Formazione: Eleonora Vivaldelli, Meme Lopez, Michela Busolli, Valeria Matteotti, Aurora Baroni, Laura Hainzl, Prisca Succi, Antonella Piazzolla.

Risultati: HC Riva-HT Bologna 4-2

Classifica: HC Riva 21, CUS Padova 10, HT Bologna 7, S.Giorgio e Villafranca 1.

Under 14 maschile: brutta sconfitta col Castello di Villafranca.

Sicuramente un passo indietro rispetto alla bella partita della domenica precedente con l’Adige. Una sconfitta per 4-5 maturata in extratime in conclusione di un incontro giocato senza mordente, senza voglia di combattere, con scarse idee e pochissimo movimento. Una giornataccia per tutti che per fortuna non pregiudica l’accesso alla finale di area già messa in cassaforte con la vittoria con i cugini di Mori. Per certi versi una sconfitta che può risultare salutare, facendoci tornare con i piedi per terra con la consapevolezza che senza correre, aggredire, proporsi si andrà poco lontano. Le reti sono state segnate da Isaia (3) ed Andrea.

Il prossimo appuntamento dovrebbe essere per domenica 15 aprile con la fantomatica seconda squadra di Villafranca di cui però a tutt’oggi non si hanno notizie.

Formazione: Diego Planchenstainer, Isaia Meneghelli, Andrea Travaglia, Dennis Alfieri, Simone Esposito, Patrizio Mimiola, Nicolò Bailoni, Pietro Meneghelli.

Risultati: Castello V.-HC Riva 5-4

Classifica: HC Riva  12, Adige 6, Castello 6, Villafranca 0.

Pin It on Pinterest

Share This