Terza giornata del campionato Under 16 maschile e due belle vittorie in altrettanti incontri per i nostri ragazzi.
Date le defezioni dell’ultimo (Davide e Alessandro out per impegni familiari e Pablo e Giovanni per malattia), ci siamo presentati a Cernusco con una rosa più giovane e allargata grazie alle piacevoli novità di Hamza e Massimo, entrambi all’esordio assoluto in un campionato federale.

Contro Adige e Cuscube ci affidiamo quindi all’esperienza dei nostri “senatori” del 2004, da Giancarlo a Samuel passando da Isacco e Cristian per portare a casa sei punti decisivi per il raggiungimento delle finali d’aera, previste il 16 giugno a Casale di Scodosia e che decreteranno il passaggio alle finali nazionali di due squadre (su quattro).

Sempre più prezioso anche il miglioramento dei più giovani Meo, Elvis, Manuel e Pietro, oltre al contributo dei due ragazzi nuovi, abbiamo dato vita a due incontri entusiasmanti e ricchi di cambio risultati.

La prima sfida con l’Adige è finita 7 a 4 per noi dopo che siamo stati sotto 0-2 e 2-4. Reazioni da grande squadra che risponde ad ogni difficoltà. La bravura e la caparbietà dei ragazzi e le scelte tecniche di Toto in panchina hanno fatto decisamente la differenza.

Anche nella seconda partita col Cuscube (eravamo anche privi di Isacco dopo l’infortunio occorso durante la prima sfida) ci siamo sudati la vittoria (4-3) dopo una corsa piena di ostacoli e insidie determinata anche da un ottimo avversario.

L’ultima giornata del girone sarà domenica 19 maggio a Brescia dove affronteremo Villafranca e Cernusco.

I nostri ragazzi: Giancarlo, Isacco, Cristian, Elvis, Meo, Samuel, Manuel, Pietro, Hamza, Massimo
Allenatori: Toto e Rata
Team Manager: Ezio e Maria

Under 16 maschile: HC Riva-Cuscube

Pin It on Pinterest

Share This