Dal primo al 6 aprile hanno soggiornato in riva al Garda una cinquantina di atleti della squadra dell’E.S.V. di Monaco di Baviera in preparazione per la ripresa dei campionati prato. Erano presenti con le squadre femminile e maschili under 12, under 14 e under 16/18 con le quali abbiamo disputato alcune amichevoli.

Lunedì di Pasqua si è svolta a S.Alessandro la seconda tappa del circuito outdoor riservato alle categorie under 8/10/12.

Sono infine ripresi i campionati di serie A2 femminile e under 14.

Per domenica 14 aprile sono in programma le trasferte della A2 a Padova e della under 16 maschile a Monfalcone.

A2 femminile: a Bologna discreta prova ma non si fa goal !

Nel complesso buona la prova delle nostre ragazze impegnate domenica a Bologna nella prima di ritorno di A2. Ad un primo tempo di smarrimento in cui si sono subite tre reti, è seguita una buona ripresa chiusa sull’1-1 (rete di Meme) per un 1-4 finale forse un po’ bugiardo e come al solito in gran parte da addebitare alla cronica incapacità di infilare la pallina nella porta avversaria, nonostante le tante azioni offensive.

Per domenica prossima è in programma a Padova l’incontro con le attuali capoclassifica del CUS.

Formazione: Loredana, Emi, Eithne, Meme, Micky, Laura, Alba, Martina, Prisca, Aurora, Ele, Carolien.

Risultati:HT Bologna-Grantorto 6-0, HT Bologna-HC Riva 4-1, Fincantieri-CUS Padova 0-2, Grantorto-S.Giorgio 0-0.

Classifica: CUS Padova e HT Bologna 18, S.Giorgio 8, HC Riva 5, Grantorto 3, Fincantieri 1.

Under 14 femminile: bravissime le nostre piccolissime !

Le nostre piccole atlete hanno dimostrato contro le grandone di Padova e Villafranca di essere molto brave tecnicamente ma soprattutto di saper lottare senza paura dal primo all’ultimo minuto. Ricordiamo ancora una volta che, non avendo noi atlete della scuola media (tranne Elena), dobbiamo far giocare nel campionato under 14 le nostre atlete della scuola elementare che comunque hanno così modo di farsi le ossa con squadre più forti, se non altro fisicamente.

P1120917 rid.JPGSul bellissimo sintetico di Villafranca abbiamo incontrato dapprima il CUS Padova (che vincerà il girone ed accederà alla finale nazionale) con cui non abbiamo assolutamente demeritato andando addirittura in vantaggio. Incontro equilibrato successivamente col Villafranca, risolto a vantaggio delle venete dalla presenza (incomprensibile) in formazione di un paio giocatrici fuori età.

Il terzo concentramento si disputerà a Padova il 25 aprile.

Formazione: Maria I., Maria T., Arkela, Heidi, Ilenia, Carlotta.

Risultati: CUS Padova-HC Riva 12-2, CUS Padova-Villafranca 9-0, Villafranca-HC Riva 7-3.

Classifica: CUS Padova 12, Villafranca 6, HC Riva 0.

Under 14 maschile: sconfitte con Adige e CUS Padova A.

Stesso discorso fatto per le under 14: solo Pietro (ammalato) e Nicolò sono della Media per cui giocano i bambini delle Elementari.

P1120916 rid.JPGTroppo grande la differenza fisico-atletica degli avversari per sperare di fare qualcosa di più; mediamente c’erano 4/5 anni di differenza ed i risultati son stati di conseguenza a netto favore degli avversari. Nonostante le insormontabili difficoltà abbiamo provato a costruire qualcosa e siamo anche riusciti a tirare verso la porta avversaria senza però la gioia della rete. Ci rifaremo negli anni a venire.

L’ultimo appuntamento è in programma domenica 21 aprile a Padova col CUS B.

Formazione: Nicolò, Marco, Leonardo, Geremia, Tiziano, Saverio, Nicola, Luca, Samuel, Giancarlo, Matteo T., Cristian, Edoardo.

Risultati: HC Riva-Adige 0-8, CUS A-CUS B 9-1, CUS A-HC Riva 13-0, Adige-CUS B 9-4.

Classifica: CUS Padova A 15. Adige 12, CUS Padova B 3, HC Riva 0.

Promozionale: torneo di Pasquetta a S.Alessandro.

Abbiamo organizzato a S.Alessandro il lunedì dopo Pasqua la seconda tappa del circuito outdoor per under 8/10/12. Non tantissime le squadre presenti anche per la concomitanza con altri eventi, ma ottima riuscita sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’utile realizzato dalla nostra cucina e dal bar.

P1120858.JPGNella categoria under 12 era presente anche la squadra dell’ESV München che si è aggiudicata il trofeo mettendo in linea un combattivo Adige, il Bondeno e le nostre due squadre maschile e femminile.

Nella categoria under 10 primo successo per la squadra di Riva che ha potuto contare anche sulla presenza di Carlotta, Maria e Heidi solitamente dirottate nella under 12. In una accesissima e vibrante finale la squadra tenuta da Andrea è riuscita a superare di misura (5-4) il Tenno di Paolo e Lollo. A seguire Adige e Bondeno.

P1120860.JPGVittoria dell’Adige tra gli under 8 davanti a Nago e Riva.

Le nostre under 12 hanno anche disputato due incontri con le fortissime pari età dell’E.S.V. perdendo entrambi le volte (1-5 e 2-7) ma facendo vedere cose molto buone.

P1120861 rid.JPGSettimana di incontri con l’E.S.V. München.

Come detto da lunedì 1 a sabato 6 aprile hanno soggiornato presso l’Ostello di Riva una sessantina tra atleti, tecnici e dirigenti della società bavarese dell’E.S.V. in preparazione per la ripresa dei campionati all’aperto. Si allenavano durante il giorno sui campi di Mori e S.Alessandro e la sera disputavano incontri amichevoli con le squadre dell’Adige e del Riva. Alla sera del giovedì ci siamo trovati tutti alla pizzeria Ptere Pan per consolidare i rapporti di amicizia.

 P1120903.JPG    P1120874.JPG

Questi i risultati che ci riguardano:

lunedì 1.4:

under 12 maschile: esv-riva femm. 6-0, esv-riva masch. 8-1

under 12 femminile: esv-riva 5-1 e 7-2

martedì 2.4

under 14 femminile: riva-esv 5-4

venerdì 5.4

under 12 femminile: esv-riva tanti a pochi

under 12 maschile: esv-riva come sopra

under 16 maschile: riva-esv 3-1

under 16/18 femminile: riva-esv 6-5

 P1120905.JPG  P1120866 rid.JPG

Pin It on Pinterest

Share This