Sono ripresi i campionati all’aperto con le trasferte delle nostre under 12 a Reggio Emilia. Superano il turno i maschi, probabilmente si fermano le femmine

Per domenica prossima sono in programma le trasferte delle under 14, entrambe impegnate nelle fasi di qualificazione alle finali nazionali.

Ultima notizia riguarda il torneo promozionale di due settimane fa a Limone; è uscito sul Giornale di Brescia (Limone è in provincia di Brescia) l’articolo che potete vedere sotto.

giornaledibrescia 2017-03-21.jpg

Under 12 maschile: superato il Reggio Emilia.

Importante vittoria per i nostri under 12 contro i padroni di casa nello spareggio per l’accesso alla finale di zona. Il risultato è stato 9-3 con tre reti di Elvis e Matteo F. ed una a testa per Pablo, Giovanni e Mirko. Stranamente (?) nel sito (non ufficiale) di Hockeyitaliano appare come risultato un errato 6-3; speriamo che il comunicato ufficiale faccia giustizia.

U12_Reggio_58 (Copia).jpg

Nella fase finale di zona che qualificherà due squadre alla finale nazionale troveremo Cernusco, Bologna e HC Trieste in partite di andata e ritorno. Primo appuntamento a Cernusco domenica 2 aprile.

Formazione: Manuel (GK), Elvis, Matteo F., Mirko, Pablo, Giovanni, Pietro Z., Filippo, Francesco.

U12_Reggio_66 (Copia).jpg

Under 12 femminile: il Reggio Emilia ci supera.

U12_Reggio_42 (Copia).jpg

Trasferta decisiva in questa fase di qualificazione zonale poco frequentata (3 squadre in classifica ed una fuori) e già praticamente chiusa per i nostri colori. Abbiamo sonoramente battuto in autunno il Patavium ma l’ostacolo vero era la squadra di Reggio. Purtroppo alla squadra mancava qualche elemento importante e sono scese in campo tante giovanissime alle prime esperienze. Nonostante tutto le nostre ragazze si sono battute benissimo e hanno dato del filo da torcere alle avversarie decisamente più ‘vecchie’. Due sconfitte di misura (2-4 e 4-6) consegnano in pratica l’unico posto disponibile per la finale nazionale alla squadra emiliana visto che l’ultimo suo ostacolo sarà il non irresistibile Patavium. C’è ancora da disputare un’ultima giornata a Bologna il 25 aprile contro le padrone di casa (doppio confronto) che però giocano fuori classifica. Da sottolineare infine la grande prova di Dea autrice di tutte le nostre 6 reti.

Formazione: Yasmine (GK), Dea, Asia, Sara, Jasmin, Giorgia, Lisa.

Under 14 maschile: domenica a Padova prime partite del girone finale.

Inizia per i nostri ragazzi la fase finale di area che qualificherà due squadre alla finale nazionale. A questa fase partecipano con noi HC Trieste, San Giorgio, CUS Padova, Villafranca ed Adige; ogni squadra si porta in dote i punti conquistati con l’altra squadra nei gironi autunnali e così noi e Adige partiremo con 3 punti (una vinta e una persa). Si è già disputata la prima giornata dove S.Giorgio ha ottenuto due vittorie ed una per Villafranca e CUS Padova. La classifica vede primo il S.Giorgio con 12 punti, seguito dal Villafranca con 9; Riva, CUS Padova e Adige hanno 3 punti, Trieste zero. Siamo lontani dalle prime due piazze ma abbiamo anche disputato due partite in meno per cui è ancora tutto in gioco. Certo che dovremo fare tanti punti a partire da domenica prossima a Padova dove incontreremo il S.Giorgio ed il CUS Padova.

Under 14 femminile: a un passo dalla finale nazionale.

Nel girone a 5 dell’area nord-est le nostre ragazze hanno vinto in autunno tutte le 4 partite disputate e sono nettamente in testa (12 punti contro i 7 del Reggio secondo). Passeranno alla finale nazionale le prime due della nostra Area per cui direi che siamo a cavallo. Domenica a Grantorto incontreremo il CUS Padova (già sconfitto all’andata per 3-1) ed il Patavium (15-0).

Pin It on Pinterest

Share This