Domenica 20 gennaio (oltre alle finali Under 14 femminili di Limone) è stata una giornata molto importante per la nostra società: in Veneto, infatti, sono scese le nostre rappresentative degli Under 14 maschili e dei giovanissimi (Under 8, 10 e 12) del circuito Promo, rispettivamente a Rovigo e a Padova.

Di fondamentale rilevanza in quanto erano impegnate le squadre dei più piccoli: il nostro futuro e le nostre speranze per dare continuità al lavoro che stiamo perseguendo in questi anni.

Un complimento a tutti i ragazzi dell’Under 14, sempre presenti e più affiatati che mai, e ai nostri piccoli, ancora una volta tantissimi! E un grazie a chi ogni domenica rende possibile tutte le nostre iniziative (allenatori, team manager, genitori e simpatizzanti)!

UNDER 14 MASCHILE A ROVIGO
Chiudiamo a Rovigo un buonissimo girone di qualificazione della nostra area, posizionandoci al terzo posto alle spalle del CUS Padova (qualificato per le finali nazionali) e al San Giorgio, mettendoci alle spalle Grantorto e Rovigo.
Nei tre concentramenti di questa fase del campionato siamo riusciti a ruotare quasi venti giocatori: un patrimonio che va al di là dei risultati sul campo e che ci permette di pensare al futuro con più convinzione provando anche ad ambire alla qualificazione alle finali nazionali.

Domenica 20 gennaio sotto la guida di Simone, coadiuvato dall’instancabile team manager Silke, abbiamo perso la prima partita con il San Giorgio per 8 a 5, ma giocando davvero bene, e conquistato i tre punti vincendo 7 a 0 con il Rovigo.

La formazione (e gruppo straordinario e divertentissimo): Alessandro, Anass, Elvis, Matteo F., Pietro Z., Pablo, Giovanni, Pietro P., Lorenzo, Michele, Menuel, Federico (figlio del grande Damian Angiò che ha deciso di disputare la stagione indoor con noi)

TERZA TAPPA CIRCUITO PROMO A PADOVA
Eravamo tantissimi! Anche alla terza tappa del circuito Promo di domenica 20 gennaio a Padova eravamo la società più rappresentata con due squadre Under 8 e una sia negli Under 10 che negli Under 12. Il pullman pieno di giovanissimi atleti seguiti da una folta schiera di genitori e di allenatori: Giuliano, Rata, Andrea, Laura e Davide, il nostro mitico giocatore dell’Under 16 sempre disponibile ad aiutarci e offrire le sue già ottime qualità di mister!

I risultati non sono male. In tutte le categorie si sta notando il miglioramento e una leggera scalata verso le posizioni più alte. Questo in considerazione del fatto che una buona parte degli atleti e delle atlete che sono scesi in campo hanno iniziato ad avvicinarsi all’hockey da quest’anno (seguito il nostro massiccio intervento nelle scuole).
Terzi gli Under 8 del Real Limone, sempre sul podio quest’anno e comunque nelle posizioni di vertici nella classifica complessiva del circuito Promo. Sesta la squadra del Riva nella stessa categoria. Stessa posizione per l’Under 10 (nove le squadre iscritte) e settimi gli Under 12 (sempre su nove squadre iscritte).

Concludiamo facendo un applauso a tutte le società che hanno aderito al progetto Promo: ieri erano presenti ben 24 squadre per un totale di 11 società presenti (un record) . Ma anche nelle precedenti tappe del circuito non ci siamo scostati di molto da questi numeri.
Il trend è sicuramente positivo e siamo contenti che tante società si stiano impegnando per creare un futuro più sereno per l’hockey (concentrandosi magari di meno sulle prime squadre e dando più importanza ai più piccoli).
Chissà se fra un po’ di anni, da tutto questo, potranno crescere i futuri campioni e campionesse che faranno parte delle nostre squadre Nazionali!

Pin It on Pinterest

Share This