Un pullman con ben 60 partecipanti è partito domenica 2 giugno mattina da Riva del Garda alla volta di Casale di Scodosia.
Obiettivi, tappa conclusiva del circuito Promo 2018/2019 e finali d’area U12 maschili.
E’ sempre la nostra vittoria più grande riuscire a coinvolgere così tanti ragazzi, ragazze e genitori: perché, con l’avvento del circuito Mami&Papi, ora sono tanti anche gli adulti vogliono parteciparvi! Un ulteriore successo per l’Hockey Club Riva ma anche per tutto il circuito: ieri a Casale c’erano tantissime persone!

In contemporanea al circuito Promo sono scesi in campo anche i nostri ragazzi dell’Under 12: dopo i bei risultati del girone di qualificazione, abbiamo patito la maggior forza e bravura di Villafranca e CSP San Giorgio (quest’ultimo meritatamente qualificato alle finali nazionali). Una sconfitta che non cancella il bel percorso fatto fin qua dai ragazzi e che comunque lascia la consapevolezza di potercela giocare con maggiori chance l’anno prossimo.

Il circuito Promo outdoor 2018/2019 dei piccoli
Una giornata baciata dal sole ha salutato il circuito Promo della nostra area per questa stagione sportiva.
A Casale, infatti, si sono assegnati i trofei dedicati alle squadre che hanno raccolto il maggior numero di punti nelle otto tappe che si sono susseguite da settembre a giugno.
Un altro bel percorso che l’Hockey Club Riva ha avuto la fortuna di intraprendere con tante società provenienti dal Nord Est ma anche dalle Marche e dalla Lombardia: quest’anno più che mai la partecipazione è stata sempre massiccia, sintomo che tante società stanno gettando le basi per il rporpio futuro che sempre più sembrano dover poggiare sul settore giovanile.
Per questo ringraziamo Adige, Bologna, Bondeno, Cernusco, Grantorto, Padova, Potenza Picena, San Giorgio, Team Sport, Villafranca perché la nostra crescita e la nostra voglia di giocare a hockey prende forma e forza dalla competizione, dalle tante partite ma anche dalle tante domeniche trascorse insieme.

Per la cronaca il circuito 2018/2019 ha visto vincitori nell’Under 8 l’UHC Adige, nell’Under 10 l’HC Bondeno e nell’Under 12 il Cus Padova.

Noi ci siamo “accontentati” di alcuni primi posti e di tanti piazzamenti nelle varie tappe ma soprattutto possiamo andare orgogliosi di essere la società che ha partecipato con più squadre nell’arco della stagione e, di conseguenza, di aver schierato moltissimi ragazzi e ragazze (tanti di loro hanno iniziato quest’anno).
Speriamo rappresenteranno sempre di più il nostro futuro.

Infine, un applauso ai nostri compagni di squadra che si sono distinti nell’arco del circuito: Alice, Simone, Celeste, Riccardo e Alberto.


Il circuito Promo 2018/2019 dei grandi
Con nessuna eroica perdita sul campo e senza aver mai dovuto appellarsi alla mutua i lunedì seguenti (“Il giorno dopo in sala mensa entrò un plotone di supermutilati di tutte le guerre! Erano i tragici partecipanti all’allenamento della sera prima!” cit. Fantozzi!), si è conclusa anche la prima avventura dei nostri impavidi Mami&Papi nella parte del circuito Promo a loro dedicata.

E questa prima edizione non poteva andare meglio: vittoria finale frutto di tre primi posti, un secondo ed un terzo.
La pancetta (a loro dire) rimane sempre ma l’abnegazione durante le partite e la soddisfazione per il titolo conquistato sembrano allontanare quei piccoli difetti di peso e i tanti malanni alle articolazioni elementari.

Il circuito Promo si è davvero arricchito con la new entry dei Mami &Papi: ora tutti sono in pantaloncini, maglietta e col bastone in mano e le trasferte sono un banco di prova per tutti.

Belle giornate dove si susseguono decine di partite di hockey che coinvolgono sia i giovani che gli adulti.

Qui l’articolo celebrativo.

Campionato Under 12 maschile: le finali d’area
Poteva andare meglio ma obiettivamente l’accesso alle finali d’area era un discorso che coinvolgeva solo il fortissimo CSP San Giorgio.
Abbiamo giocato alla pari col Villafranca e sofferto un po’ di più nella ininfluente partita col Cernusco.
Siamo usciti sconfitti in tutte e due le partite ma riponiamo buonissime speranze per il prossimo anno. La nostra è un under 12 molto giovane e, a parte tre elementi, rimarrà la stessa squadra con l’aggiunta di tanti nuovi innesti che porteranno sicuramente altro entusiasmo e faranno rimanere il nostro livello sempre competitivo.

I nostri ragazzi: Mahdi, Santiago, Gabriel, Lorenzo, Ruben, Jonas, Filippo, Alessandro R. Jonathan, Alessandro D.
Allenatore: Simone
Team Manager: Giuliano

Pin It on Pinterest

Share This